Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

topcasa

Membro Storico
Prova a guidare un' auto anche sei bravo senza patente e fai un"incidente e vedrai far comparire i nodi al pettine che ti citavo.
 

topcasa

Membro Storico
Ale caschi m....Ale anche se hai il nome da Senz...Ale ti comporti sempre m...Ale. e stai diventando ban...Ale ti prego torna ad essere norm...Ale.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
beh vedi che vieni con me......in italia si vantano tutti di titoli ( AI compreso ) mentre il livello di preparazione è anni luce più basso ad un corrispondente anglosassone tanto per dirne una......e poi vorremmo che con un corso di 200 ore ( molte volte fatto in situazioni compiacenti ) un geom o architetto fosse da ritenere un impreparato..............ma dai...:p
Che ci sia gente non capace, la trovi in tantissimi lavori non sono solo gli AI.
Purtroppo l'AI da cui mi rivolgo non aveva l'immobile che volevo io, altrimenti non avrei avuto probabilmente i medesimi problemi... perchè difficilmente si brucia un cliente, anzi se lo tiene ben stretto.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
mi elenchi le competenze che mancano ad un geometra od architetto o commercialista o avvocato a fare AI in Italia come stanno le cose attualmente?? se lo possono fare ( e lo fanno ) gli abusivi che operano come collaboratori dentro le agenzie perchè non lo può fare un architetto ? spiegatemi
Se vuoi Ale te lo spiego io che sono geometra e , per mia libera scelta ho deciso di fare l'AI.

Le competenze tecniche sono utili sicuramente (ogni AI ha un proprio tecnico di fiducia per risolvere determinati aspetti )

C'è l'aspetto contrattuale, le conoscenze e gli aggiornamenti in materia di compravendita, antiriciclaggio, la fase di marketing , oltre altri diecimila aspetti bla bla bla , che è inutile menzionare.

io da Geometra per fare l'AI ho dovuto frequentare un corso obbligatorio e superare un esame camerare (pesante almeno qui a Roma) prima di poter esercitare la mia professione da AI, rinunciando per incompatibilità sul essere iscritto ad un albo e un ruolo, a fare il geometra, rilasciare certificazioni , Ape , accatastamenti e quant'altro.

Ci sono norme e regole che vanno rispettate, sia da un punto di vista di preparazione professionale (ti assicuro che un Geometra senza preparazione al massimo può fare il sensale, alla pari del portinaio) che di logica basata su requisiti.

Come dire che il chirurgo di medicina generale sia autorizzato a fare il veterinario.

Ps ad un geometra non basta studiare 5 anni e conseguire un diploma per essere iscritto all'albo, deve ( almeno doveva ) fare altri due anni di praticantato e superare un'ulteriore esame.

(ma il senso del discorso non cambia).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto