1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. cicciodoh

cicciodoh Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ciao a tutti, posso chiedervi che requisiti ci vogliono per diventare amministratore di condominio? per esempio io sono diplomato in perito industriale, c'è qualche possibilità che possa farlo?

2. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    I requisiti base per svolgere l'incarico di amministratore di condominio, sono elencati nell'art. 71-bis delle norme di attuazione del codice civile (modificate recentemente).

Un quadro di insieme lo puoi avere leggendoti il c.c. dagli art. 1117 a 1139 del c.c.
    art. 61 ÷ 72 + 155-bis delle n.a.c.c.

3. cicciodoh

cicciodoh Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    beh in teoria , correggetemi se sbaglio, basta un diploma superiore e di non aver avuto nessun guaio cn la giustizia ..e aver frequentato il corso ,giusto?

4. Bastimento

Privato Cittadino
    Giusto. Aggiungerei .... che abbia anche acquisito/imparato il contenuto del corso, e sia onesto.....;)

5. cicciodoh

cicciodoh Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    quello è il motivo che mi spinge a farlo...stanco di vedere tutti questi ladri

6. Bastimento

Privato Cittadino
    Se sei interessato ad assumere/svolgere l'incarico nel solo tuo condominio, non sono nemmeno richiesti il titolo di scuola secondaria e l'attestato di frequenza al corso di formazione. Fermi restando i vari obblighi dell'amministratore.

7. cicciodoh

cicciodoh Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    si lo so, ma non solo nel mio.
    ti ringrazio dei consigli

A Bastimento piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina