vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Alla nostra agenzia è stato proposto di amministrare 2 condomini, la cosa ci interessa anche perchè il mio collega ha una buona conoscenza in questo campo avendo già lavorato in gioventù con un amministratore.
Il primo condominio è sprovvisto di amministratore, mentre il secondo ha un amministratore che però i condomini non vogliono confermare in quanto lo stesso avendo molti condomini riserva poco tempo a loro.
Dunque, i condomini sia dell'uno che dell'altro condominio ci hanno detto di presentare un'offerta dei nostri servizi.
Siamo nuovi in questo campo di "presentazione" ai condomini.
Di fatto che dovremmo scrivere in questa lettera?
Poi, se per il primo condominio problemi non ce ne sono in quanto non ha un amministratore, è lecito inviare una lettera di presentazione ai condomini del secondo condominio che in questo momento hanno un amministratore?
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
1) in questi 20 anni il lavoro di amministrazione è cambiato moltissimo
-scaricatevi dal sito delle ag delle entrate le guiide fiscalde del condominio, quella del 36% e quella del 55%
-seguite il sito www.millescale.it per tutto quel che riguarda le problematiche sicurezza
-iscrivetevi alla newletter di High-rise-Condominium
-valutate di fare un corso di fomazione, a Bologna stà partendo un corso con l'Alma Mater in collaborazinoe con Confabitare e Sinteg Sinteg - Servizi Immobiliari Integrati il 16sett a bologna ci sarà la presentazione

2)presentarsi ad un condominio che non vi ha chiesto nulla, non mi pare corretto

3)come presentarsi all'altro ? dipende .... cosa potete indicare voi di "particolare" rispetto ad altri ?

se invece quello che volete sapere è cosa inserire come compenso, ogni zona ha le sue abitudini
quindi vi posso solo suggerire di chiedere ad altri colleghi di zona, di vecchio corso o neofiti, dei preventivi a nome di vs zia, nonna, nipote ... e decidete come posizionarvi sul mercato


---------------------------------------------------------------------------------------------------


Come da sua richiesta, le inviamo la nostra offerta per l’amministrazione del suo condominio.

La prima parte è di presentazione del nostro ufficio e la seconda illustra le tariffe. Per un reale confronto dei prezzi (e ci auguriamo anche dei servizi), consigliamo di chiedere specificatamente alle controparti, spiegazioni sulle voci da loro non indicate.
Inoltre può essere interessante confrontare eventuali convenzioni per costi fissi per il condominio come il c/c, l’assicurazione…

Il nostro studio opera a Forlì dal 1992 nel settore dell’amministrazione e gestione dei beni immobili.

Garantiamo:
Assemblea ordinaria: entro max 2 mesi dalla chiusura esercizio, max 3 mesi se la chiusura esercizio è il 31/12

Reperibilità e assistenza garantita: L’ufficio è aperto tutti i giorni lavorativi. Al di fuori, dell’orario apertura al pubblico, siamo comunque contattabili tramite segreteria, fax, mail, sms. In aggiunta per le urgenze improrogabili abbiamo un numero verde operativo 24h/24h festivi compresi, (in alto a destra) dove risponde personale specializzato che si occupa esclusivamente di gestione urgenze per i condomini amministrati dal nostro gruppo, contattando i fornitori segnalati dal condominio.

Comunicazione costante con tutti i clienti, sia di quanto avviene nel fabbricato specifico senza dover attendere l’assemblea ordinaria, sia delle novità normative e dei servizi, tramite mail.

Sala condominiale: nei ns. uffici di Via Ravegnana, 105 (fra il Foro Boario e la chiesa dei frati di Santa Maria del Fiore) abbiamo un ampia e attrezzata sala condominiale, con schermo per le proiezioni di foto/documenti …. Ovviamente se avete lo spazio, l’assemblea si può fare presso il condominio.

Servizio internet: sul sito Sinteg - Servizi Immobiliari Integrati vengono pubblicati regolamenti, certificazioni, contratti, piantine …

Trasparenza: fondamentale nei rapporti fra amministratore e amministrati garantiamo accesso completo e immediato ai documenti in ufficio; ogni condominio da noi amministrato ha un suo c/c, siamo disponibili a far avere ai condomini interessati in ogni momento la stampa delle operazioni del c/c fatta da internet banking.
Tutti i pagamenti vengono fatti con bonifico, assegni, difficilmente contanti. Per gli incassi delle rate condominiali grazie alla convenzione con l’Unicredit (che vi alleghiamo) utilizziamo i Mav un valido aiuto per ricordare le scadenze e con costi nettamente inferiori ai bonifici bancari. Quindi tutti i movimenti sono tracciabili.

Copertura assicurativa: L’operato del ns. studio è coperto per la responsabilità professionale e per le spese legali con polizza stipulata da noi con la Reale Mutua e anche da quella stipulata dall’Anaci per i suoi iscritti.

Condomini con dipendenti: la titolare dello studio ha conseguito gli attestati obbligatori per le normative sulla sicurezza. Per le buste paghe ci avvaliamo, salvo scelte assembleari diverse dello studio Seajob con tariffe particolarmente interessanti. http://www.seajob.it

Fornitori e studi tecnici: non è un problema se i condomini procurano dei preventivi, chiediamo però richieste uguali e personale in regola

Gestione contratti e locazioni: possiamo stilare contratti, compilare i moduli registrazione, lettera aumenti Istat, calcolare e inviare prospetti di riparto spese, … e quant’altro necessario per la gestione degli immobili, compresa la partecipazione ad assemblee condominiali.

Prossimi obbiettivi dello studio:
-uso della mail certificata per le comunicazioni ai condomini eliminando il fastidio delle code in posta
- ampliare l’organico dell’ufficio
-Certificazione di qualità Iso 9001 per il quale ci avvarremo come tutto il gruppo Sinteg del
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto