matrix83

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, non sò se è la sezione giusta dove porvi questa domanda, ma non sapendo dove scrivere ho ritenuto questa la più idonea. Sono un'agente immobiliare "patentato" ed ho intenzione di approfondire quanto più possibile la tematica del marketing e del web marketing per quanto riaguarda la mediazione immobiliare ed il settore immobiliare. Quali corsi mi consigliate di seguire? Quali libri leggere? Qualcuno si è cimentato in questo particolare frangente del nostro settore?
Grazie a tutti per le risposte
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Domanda piuttosto complessa... :occhi_al_cielo:
Chiedi una cosa che prevede prima di tutto la comprensione e l'apprendimento di alcune nozioni base di web marketing che di per se è una disciplina nuova, tutta da scoprire e ricca di misteri e questioni irrisolte.
Dopodichè applicarlo al settore immobiliare, il che è un'altra difficoltà.

Come consiglio generale ti posso indicare i corsi di giorgiotave (li trovi cercando "giorgiotave" su Google) che sono relativamente economici e molto interessanti. Non sono però per neofiti ma per webmaster. E io non conosco il tuo livello di preparazione.
Se invece non hai nessuna esperienza nel campo ti consiglio caldamente di evitare di buttarti nello studio della materia e di rivolgerti ad esperti (non io per esempio) di provata esperienza, cercando di evitare i molti improvvisati che si vedono in giro (ma qui non posso fare nomi per ovvi motivi di privacy e poi potrei sbagliarmi).

In definitiva prova a iscriverti al Club e a chiedere li, dove lontani da occhi indiscreti magari trovi consigli più diretti e sinceri di quanto si può fare su un forum pubblico.
 

matrix83

Membro Junior
Agente Immobiliare
Si già sono iscritto al club e girerò la domanda anche lì! Come nozioni di web marketing non parto da 0 ma ho già qualche nozione, quello che mi interessa è applicarlo al settore immobiliare. Oltre al web marketing vorrei approfondire anche la materia del marketing applicato all'immobiliare! E per quanto riguarda il marketing in linea generale ho delle nozioni base...
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Beh, mettiamola così. Il marketing è il marketing. Il web marketing è l'applicazione del marketing al settore digitale. E già qui si aprono diversi filoni. Avere una buona conoscenza del web ma anche della tecnologia che lo muove è quasi indispensabile. Il web marketing immobiliare è l'applicazione del web marketing al settore immobiliare. E anche qui diversi filoni.

Il tutto condito in svariate linee di pensiero, che nessuno può affermare con certezza che siano corrette, che possano fare scuola. Ad oggi si parla più che altro di sperimentazione e di strategie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto