Conosco persone che buttano giù le pareti per avere spazi più grandi...ma a parte questo con le possibilità di arredi/semiarredi che ci sono oggi fossi in te fare una bella parete mobile con "armadiatura" verso la camere e "libreria" verso il soggiorno...TV di qui e di là se ti piace guardarla...oppure ci metterai altro
Eviti pratiche e spese non indifferenti...con quasi lo stesso risultato...

Il bagno dove rimarrebbe? zona camera o zona soggiorno?
Sono d'accordo.
Attualmente è un open space,ma a volte mi sembra troppo open e mi è balenata l'idea di creare un pò di privacy.

Magari mi sbaglio eh.

Il bagno è posizionato all'ingresso,con antibagno e locale finestrato di ampie dimensioni.

Direi che se lo scopo è l'affitto la domanda dovrebbe essere formulata in maniera differente
Agenti immobiliari: come si affitta meglio? Monolocale o Bi?
Personalmente parlo sia da agente immobiliare ma anche da proprietaria di immobili a reddito: trovo ottimo il consiglio di dividere gli ambienti con un mobile libreria/armadio ma non dividerei completamente i due ambienti, si rischia di avere poco spazio ovunque. I bilocali piccoli sono oppressivi, un monolocale ben diviso è molto più appetibile. Considerando la finalità farei anche pochi lavori edilizi. Il bilocale poi porta le persone a pensare sempre che possono vivere in 2 o addirittura in 3 persone. Lo sconsiglio. Ovviamente dipende anche dal prezzo e dalla zona e dal mercato ecc .

Intanto complimenti a cafelab: primo perchè mi accorgo solo adesso che è entrato a far parte dello staff di immobilio, ma soprattutto per il premio di Architettura: ho visitato il sito.
Complimenti anche alla committente, anche se umilmente mi permetto di osservare che un conto è la bellezza e rigore estetico. Altro è il calore umano di una abitazione vissuta: ma sono sicuro che oggi la villa avrà acquisito anche quello.

Personalmente parlo sia da agente immobiliare ma anche da proprietaria di immobili a reddito: trovo ottimo il consiglio di dividere gli ambienti con un mobile libreria/armadio ma non dividerei completamente i due ambienti, si rischia di avere poco spazio ovunque. I bilocali piccoli sono oppressivi, un monolocale ben diviso è molto più appetibile. Considerando la finalità farei anche pochi lavori edilizi. Il bilocale poi porta le persone a pensare sempre che possono vivere in 2 o addirittura in 3 persone. Lo sconsiglio. Ovviamente dipende anche dal prezzo e dalla zona e dal mercato ecc .
Mi trovi d'accordo.

Adesso scusami per la banalità della domanda,ma stipulando un contratto d'affitto per un bilo od un mono,quante persone potrebbero poi viverci?

Se non specificato espressamente nel contratto,è solo il locatario.
O mi sbaglio?

Scusate l'OT

Personalmente io parlo da profano: e penso che si affitti meglio non tanto se sia bi o mono.
Ma rilevi il rapporto tra offerta e canone richiesto: comunque interessante l'osservazione di Michela. è pur vero che sui contratti si scrive che è autorizzato solo il nucleo familiare del conduttore, ma in pratica non si può negare l'ospitalità ecc.

Personalmente io parlo da profano: e penso che si affitti meglio non tanto se sia bi o mono.
Ma rilevi il rapporto tra offerta e canone richiesto: comunque interessante l'osservazione di Michela. è pur vero che sui contratti si scrive che è autorizzato solo il nucleo familiare del conduttore, ma in pratica non si può negare l'ospitalità ecc.
Non che io conosca la materia,ma non si può escludere a priori che altre persone possano essere ospitate.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro