Non che io conosca la materia,ma non si può escludere a priori che altre persone possano essere ospitate.
No: il diritto alla ospitalità, anche lunga, è inalienabile. Unico deterrente è puntare sulla inadeguatezza abitativa; ma la verificano solo in caso di extra comunitari, e con 45 mq … hai voglia
Il limite inferiore per una camera matrimoniale è di 14 mq (credo).

@Casextutti dovresti chiedere il certificato di idoneità alloggiativa al Comune. In 45 mq ci stanno massimo 3 persone.
Per un mio immobile di 40mq è specificato che L'immobile dovrà essere destinato esclusivamente ad uso civile abitazione per massimo 2 persone. I conduttori. Che hanno quasi 60 anni.
aggiungo che si tratta di un open space di circa 45 mq commerciali.
Che calpestabili saranno meno, e se chiudi con delle pareti e devi magari creare anche un disimpegno x il bagno diventa ancora meno. Lascia stare.

@Casextutti dovresti chiedere il certificato di idoneità alloggiativa al Comune. In 45 mq ci stanno massimo 3 persone.
Per un mio immobile di 40mq è specificato che L'immobile dovrà essere destinato esclusivamente ad uso civile abitazione per massimo 2 persone. I conduttori. Che hanno quasi 60 anni.

Che calpestabili saranno meno, e se chiudi con delle pareti e devi magari creare anche un disimpegno x il bagno diventa ancora meno. Lascia stare.
Ottimo intervento!
Allora,salvo accordi diversi,è sempre consigliato specificare il numero degli occupanti?
Fortunatamente il bagno è fornito di antibagno dove è installata una lavatrice/asciugatrice.

Intanto complimenti a cafelab: primo perchè mi accorgo solo adesso che è entrato a far parte dello staff di immobilio, ma soprattutto per il premio di Architettura: ho visitato il sito.
Complimenti anche alla committente, anche se umilmente mi permetto di osservare che un conto è la bellezza e rigore estetico. Altro è il calore umano di una abitazione vissuta: ma sono sicuro che oggi la villa avrà acquisito anche quello.

Ti ringrazio moltissimo!
Sono nello staff di Immobilio ormai da più di qualche anno, è che gli impegni lavorativi non mi consentono di essere molto presente nel forum, anche perchè non sono certo ferrato come molti di voi qui
Ma è sempre interessante seguirvi sia per apprendere da chi ha competenze diverse sia vedere un problema approcciato da punti di vista differenti e spesso complementari

Purtroppo, come magari avrei letto in fondo alla pagina, mentre completavamo Villa delle Querce c'è stato un evento molto doloroso nella vita dei proprietari che ha anche impattato sul completamento di certi lavori,
ci sarebbe da completare il parco, da fare la piscina, ma so che dopo un tentativo di venderla, ora è in affitto a una coppia di inglesi

Ottimo intervento!
Allora,salvo accordi diversi,è sempre consigliato specificare il numero degli occupanti?
Fortunatamente il bagno è fornito di antibagno dove è installata una lavatrice/asciugatrice.
Io ho specificato, per evitare discussioni ma ripeto i miei inquilini hanno quasi 60 anni, dubito che mi crederanno problemi ma si sa mai.
Pure il mio appartamento ha antibagno con lavatrice ecc ma non dividerei la camera da letto perché se dalla cucina si deve entrare in camera per andare al bagno non risolvi nulla secondo me

ma non dividerei la camera da letto perché se dalla cucina si deve entrare in camera per andare al bagno non risolvi nulla secondo me
Il bagno è posizionato all'ingresso, con antibagno e locale finestrato di ampie dimensioni.

Ho cercato di immaginare la planimetria ed esposizione, ma faccio fatica ad immaginare come dappertutto ci siano "ampie finestre".

Unica soluzione: che lo spazio si sviluppi in linea con una parete finestrata.

L'idea di inserire una parete attrezzata (armadio/libreria bifronte come separatore, mi sembrerebbe una buona soluzione:

Io ho specificato, per evitare discussioni ma ripeto i miei inquilini hanno quasi 60 anni, dubito che mi crederanno problemi ma si sa mai.
Pure il mio appartamento ha antibagno con lavatrice ecc ma non dividerei la camera da letto perché se dalla cucina si deve entrare in camera per andare al bagno non risolvi nulla secondo me
Ah,ok.

Fortunatamente il bagno non è in camera da letto.

L'intenzione di dividere l'open è legata al fatto che cucina e camera attualmente sono un ambiente unico.
Mi sembrava più logico dividere gli ambienti.Tutto qui.

Ho cercato di immaginare la planimetria ed esposizione, ma faccio fatica ad immaginare come dappertutto ci siano "ampie finestre".

Unica soluzione: che lo spazio si sviluppi in linea con una parete finestrata.

L'idea di inserire una parete attrezzata (armadio/libreria bifronte come separatore, mi sembrerebbe una buona soluzione:
Cerco di spiegarmi meglio.

Le due pareti finestrate sono quelle dove c'è il bagno e quella di fronte dove ci sono cucina e camera.

Ai lati non ci sono finestre.
Scusate per gli eventuali errori.

Ah,ok.

Fortunatamente il bagno non è in camera da letto.

L'intenzione di dividere l'open è legata al fatto che cucina e camera attualmente sono un ambiente unico.
Mi sembrava più logico dividere gli ambienti.Tutto qui.

Cerco di spiegarmi meglio.

Le due pareti finestrate sono quelle dove c'è il bagno e quella di fronte dove ci sono cucina e camera.

Ai lati non ci sono finestre.
Scusate per gli eventuali errori.
Pubblica una planimetria per capire meglio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro