Gudi

Nuovo Iscritto
Professionista
Bene...alora qualcosa te la dico io.
Hai messo via dei soldi?
Bene.
Sicuramente guadagnati da te o da chi per te che sul lavoro che gli ha permesso di ottenere quel denaro avrà pagato le tasse.
Giovedì hanno approvato la spending review e il decreto salva italia prevede che sui fondi versati su quello pensavi fosse un conto deposito devi pagare un bollo in una determinata misura percentuale.
...e non è poco...sugli interessi da capitale pago le tasse (ma quante volte devo pagare le tasse e in quanti fantasiosi modi le devo pagare per i "miei" soldi che a questo punto non mi sembrano nemmeno più miei) e continuo a pensare che io, per averli, di tasse ne avevo già pagate più che nel resto del mondo...
Oggi mentre ero in auto alla radio passava un intervista ad un attore teatrale che aveva ricoperto un ruolo nella commedia "Arlecchino, servo di mille padroni"...
...il paragone è stato spontaneo e rapidissimo...mi sono visto il premier vestito con l'abito caratteristico saltellare tra un bollo e una tassa per tentare di colmare un debito ma senza pretendere nulla dai suoi padroni...che sono molti più di mille...

Però qui non parliamo di conti deposito, ma più precisamente di Fondi Di Investimento che sono cose un po' diverse. Non credo vengano tassati fondi di investimento, altrimenti si andrebbe a castrare il gioco della finanza e considerando chi sta al governo ora sappiamo di chi verranno garantiti i privilegi (banche)
 

Gudi

Nuovo Iscritto
Professionista
Io credo che con una certa disponibilità in mano chiunque preferirebbe avere le capacità per investire in immobili o per riqualificarne uno, però siamo sempre lì: le cifre, le suddette conoscenze e capacità, la paura di esporsi troppo economicamente
 

pavel77

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io credo che con una certa disponibilità in mano chiunque preferirebbe avere le capacità per investire in immobili o per riqualificarne uno, però siamo sempre lì: le cifre, le suddette conoscenze e capacità, la paura di esporsi troppo economicamente

Ho imparato di recente che non servono cosi poi grosse cifre...per le conoscenze o si inizia a "studiare" o ci si affida a professionisti del settore...ma professionisti nel vero senso del termine.La paura di esporsi troppo è causata dalle cifre in gioco...bisogna sempre valutare tutto piu che bene...ma direi che 1/3 del patrimonio si può investire,sempre valutando le proprie spese e situazione personale(persone a carico,ecc)
 

Surimi

Nuovo Iscritto
Ho imparato di recente che non servono cosi poi grosse cifre...per le conoscenze o si inizia a "studiare" o ci si affida a professionisti del settore...ma professionisti nel vero senso del termine.La paura di esporsi troppo è causata dalle cifre in gioco...bisogna sempre valutare tutto piu che bene...ma direi che 1/3 del patrimonio si può investire,sempre valutando le proprie spese e situazione personale(persone a carico,ecc)

Siamo d'accordo. Alla fine però ognuno sa quanto e come e dove poter investire. Penso si possa dire esistono due macromondi. Uno dove si investono povhe migliaia di euri. L'altro dove si possono rischiare grossi capitali.
 

Gudi

Nuovo Iscritto
Professionista
Ho imparato di recente che non servono cosi poi grosse cifre...per le conoscenze o si inizia a "studiare" o ci si affida a professionisti del settore...ma professionisti nel vero senso del termine.La paura di esporsi troppo è causata dalle cifre in gioco...bisogna sempre valutare tutto piu che bene...ma direi che 1/3 del patrimonio si può investire,sempre valutando le proprie spese e situazione personale(persone a carico,ecc)
Condivido in pieno. Alla fine anche con capitali minori investiti in fondi di investimento come SICURAMENTE di Genertellife, per fare un esempio, la paura è sempre il rischio per le cifre in gioco seppur notevolmente basse. Però come dicevi tu quando sai che ti stai affidando a professionisti e hai la coscienza di capire le condizioni di quello in cui stai investendo allora non c'è motivo di temere
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se mi spieghi a che ti serve un trend compilato con dati passati e forse mai più replicabili o con dati incerti ma di sicuro interesse meriti il nobel in economia.
guarda che vale di più comprendere quale sarà il futuro che conoscere con certezza un passato nuovamente improbabile...
 

Gudi

Nuovo Iscritto
Professionista
Se mi spieghi a che ti serve un trend compilato con dati passati e forse mai più replicabili o con dati incerti ma di sicuro interesse meriti il nobel in economia.
guarda che vale di più comprendere quale sarà il futuro che conoscere con certezza un passato nuovamente improbabile...

Questo è vero, ma è un po' difficile divinare sul futuro senza confrontarsi coi dati più aggiornati seppur passati. E' un modo per cercare di valutare come stanno andando le cose e come -forse- andranno
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto