Gudi

Nuovo Iscritto
Professionista
Già.
Per semplificare la faccenda e avere comunque qualche buon frutto senza rischio e senza conoscenze di finanza rimane la scelta del fondo di investimento.
A meno che qualcuno non abbia avuto brutte esperienze di poca trasparenza: quello è forse l'unico vero rischio.
 

Gudi

Nuovo Iscritto
Professionista
E' vero skywalker, però bisogna considerare anche il fatto che non sempre chi vuole investire dei risparmi ha le capacità e le competenze di finanza privata per farlo, in quel caso è giusto affidarsi ad una compagnia capace e che fornisca prodotti finanziari fruttuosi ma a basso rischio, E soprattutto che si occupi dell'investimento per conto del cliente.

Meglio Genertellife SICURAMENTE che un qualsiasi broker
 

tommytuz

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il conto deposito web closed della Bcc di Fornacette, sia Si Conto di Banca Sistema offrono un tasso del 4,2% lordo annuo (3,36% annuo netto). Altrimenti fai un pct però attenzione quest'ultimi non rientrano nella garanzia del fondo di tutela dei depositi. Altrimenti un prodotto assicurativo, con la gestione separata dormi sicuro. Per ultimo ti rimane la roulette il numero fisso paga 32 volte la posta!!!
 

Gudi

Nuovo Iscritto
Professionista
Non ho una predilezione per le "offertone" proposte dalle banche, preferisco l'agilità del prodotto interamente online di una compagnia assicurativa (come nel caso di genertel e del gruppo Generali) dove almeno i costi sono ridotti all'osso
 

Surimi

Nuovo Iscritto
Sì anch'io da quel punto di vista non mi fido molto delle "offertone" come le chiami tu. Di sicuro ci sono dei cambi di trattamento dopo il primo anno.
 

Gudi

Nuovo Iscritto
Professionista
Io tendo a fidarmi solo di ciò che vedo... Quando compro una casa al giusto prezzo, so cosa ho comprato e sono in grado di determinare da subito quanto mi renderà.
Giusto, perchè appunto la casa è una cosa tangibile e valutabile in modo diverso da un prodotto finanziario.
E comunque sì, con le case è più difficile sbagliare ed un investimento più sicuro
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Giusto, perchè appunto la casa è una cosa tangibile e valutabile in modo diverso da un prodotto finanziario.
E comunque sì, con le case è più difficile sbagliare ed un investimento più sicuro
prova a dirglielo a chi ha comprato 4/5 anni fa, come investimento ovvio, perche' se e' per se stessi e' tutta un altra storia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto