LauradS

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

vorrei vendere un locale commerciale che ho ereditato.

Il locale è situato in una zona centrale di Roma, ma è penalizzato dal fatto che, per accedervi, bisogna scendere una decina di gradini e versa comunque in condizioni piuttosto compromesse.

Come posso venderlo ad un prezzo che sarà sicuramente inferiore alle quotazioni OMI e premurarmi nei confronti di eventuali accertamenti da parte della AdE?

Grazie,

Laura
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Con una perizia giurata puoi difenderti più agevolmente da un’eventuale contestazione dell’agenzia delle entrate, ma non scongiura eventuali sanzioni.
L’unico modo per evitare accertamenti ė pagare le tasse su un valore che l’AdE ritiene congruo ossia un valore che puoi calcolare con le tabelle OMI
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
L’unico modo per evitare accertamenti ė pagare le tasse su un valore che l’AdE ritiene congruo ossia un valore che puoi calcolare con le tabelle OMI

Ad eccezione del fatto che il modo di calcolo del famigerato "Valore Normale", che è quello sotto il quale non si subiscono accertamenti, non è pubblico e, probabilmente, neanche rigidamente definito.

Ho letto da qualche parte che si è assolutamente al sicuro se si acquista sopra la media tra massimo e minimo OMI.
Ma questo chiaramente lascia scoperti un sacco di valori assolutamente compatibili con il mercato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto