Riky1979

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi trovo nella situazione di dover far rispettare una sentenza del tribunale di un diritto di passaggio su strada privata, stabilito già in atti notarili sono stato costretto a ricorrere al tribunale che ha sancito che ho diritto a 3m di strada libera; ora chi affitta lo spazio ha pensato bene di chiudere tutto con fioriere e io non posso più passare. Come posso procedere per far rispettare la sentenza? Devo ricorrere nuovamente ad un legale per una nuova causa e quindi alla fine della fiera perdo di fatto il diritto di passaggio per prepotenza altrui o posso agire in altro modo?
Ho cercato di raggiungere un accordo ma dopo un primo periodo non rispondono a comunicazioni e mi hanno diffidato a disturbarli per il diritto di passaggio.
Preciso che la casa (era di mia nonna) non è in uso attualmente (anche perchè di fatto non posso andarci liberamente) ma vorrei potervi accedere con l'auto in modo da fare un minimo di manutenzione.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Prova con i vigili urbani, spiega loro che ti è impedito un passaggio.
Dovrebbe essere compito loro vigilare sulle disposizioni urbanistiche.
 

Riky1979

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Confermo sono fissate a terra con un ferro da 20mm di diametro, credo e spero imbullonato nella fioriera, ma se le tolgo mi rimane sempre uno spuntone di ferro che esce dalla strada e dovrei procedere con molta ma molta attenzione.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
All'avvocato fai chiedere l'intervento dell'ufficiale giudiziario e delle forze dell'ordine che coadiuvati da un fabbro elimineranno gli ostacoli.
 

Riky1979

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie, per ora mi sono rivolto all'ufficio tecnico del comune e al comando dei Vigili Urbani per sentire cosa dicono, magari riescono a far ragionare la persona sempre che tutti abbiano voglia di ragionare, altrimenti mi sa che devo chiedere all'avvocato (mi scoccia per via dei soldi che perderò per ottenere una cosa che è già un mio diritto).
 
D

Damiameda

Ospite
I vigili possono fare poco e niente, quindi se non riesci a farli ragionare devi per forza ricorrere ad un avvocato, oppure un sicario:shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto