ANDRE95

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao PyerSilvio. Non so se nel tuo vero nome la y è una i ma nel dubbio ti chiamo come qui sul forum.. ti ringrazio per avermi risposto!

Io non metto in dubbio l' importanza di stare in strada, l' importanza del conoscere il territorio in ogni minimo particolare. Io metto in dubbio solamente il "porta a porta" perché lo trovo anti producente e svilente per chi lo fa. Possibile che nel 2016 altre soluzioni non siano valide? Soluzioni che portano il cliente o l' informatore ad aprirsi piuttosto che a chiudersi dietro la paura e la strafottenza?

Vedo che sei sicuramente molto esperto e credi molto in quello che dici. Eppure però come mai il 90 % dei titolari non scende in strada a fare notizia come gli altri e nei corsi in camera di commercio dicono che il porta a porta è una pratica sbagliata e che non dovrebbe essere più utilizzata?

Non riesco a rassegnarmi all idea che debba reperire le mie informazioni rasando 2000 campanelli in seguito disturbando le persone. Trovo il campanello utile solo nel caso in cui ci sia già una pista o in occasioni particolari, in condomini particolari.

Ti ascolto e mi piacerebbe sapere come affronti tu la cosa e cosa ne pensi riguardo ad altri metodi di acquisizione meno "invasivi" ma comunque on the street.

Grazie!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao PyerSilvio. Non so se nel tuo vero nome la y è una i ma nel dubbio ti chiamo come qui sul forum.. ti ringrazio per avermi risposto!

Io non metto in dubbio l' importanza di stare in strada, l' importanza del conoscere il territorio in ogni minimo particolare. Io metto in dubbio solamente il "porta a porta" perché lo trovo anti producente e svilente per chi lo fa. Possibile che nel 2016 altre soluzioni non siano valide? Soluzioni che portano il cliente o l' informatore ad aprirsi piuttosto che a chiudersi dietro la paura e la strafottenza?

Vedo che sei sicuramente molto esperto e credi molto in quello che dici. Eppure però come mai il 90 % dei titolari non scende in strada a fare notizia come gli altri e nei corsi in camera di commercio dicono che il porta a porta è una pratica sbagliata e che non dovrebbe essere più utilizzata?

Non riesco a rassegnarmi all idea che debba reperire le mie informazioni rasando 2000 campanelli in seguito disturbando le persone. Trovo il campanello utile solo nel caso in cui ci sia già una pista o in occasioni particolari, in condomini particolari.

Ti ascolto e mi piacerebbe sapere come affronti tu la cosa e cosa ne pensi riguardo ad altri metodi di acquisizione meno "invasivi" ma comunque on the street.

Grazie!

Per la beffarda ironia, che la sorte riserva agli eventi, proprio nel moderno 2016, non può esserci un sistema più efficace del porta a porta.
Attività rivolta e mirata.

Quando non esistevano i cellulari, ogni residente, aveva il proprio numero di telefono fisso.
Era un giuoco da ragazzi reperire e contattare ogni residente.

Mentre oggi, l'utenza fissa, per la stragrande maggioranza dei casi, non è più utilizzata e neanche più viene richiesta dai privati.

Così, il reperimento di un tale recapito, così personale e riservato che fà capo al venditore, non può essere reperito indirettamente.

Nel corso degli anni, ho raffinato e collaudato, ogni genere di tecnica.

Puoi elaborarne, modernizzandole e o programmandone di diverse, ma per non lavorare a vuoto, queste tecniche devono sempre conformarsi il più possibile, al metodo classico / tradizionale.

Il metodo tradizionale prevede l'utilizzo del block notes.

Se al citofono, il Sig. Rossi non ha risposto, perchè assente, il suo nome verrà lì trascritto.
Per essere raggiunto, in un secondo momento, al telefono oppure nuovamente al citofono.

Pure l'utilizzo di bigliettini, da inserire nella posta o da lasciare direttamente sotto il portoncino di ingresso, sono pratiche efficaci.

Il lavoro, in tutta la sua semplicità, consiste nel parlare con ogni singolo residente.

Attività paragonabile, all'utilizzo di una telecamera puntata su un determinato territorio, a catturare ciò che lì succede nel volgere del tempo.

Rilevare ciò che accade e o le differenze che si evidenziano sul territorio, registrando e leggendo a velocità normale lo scorrere di un ciclo, è impossibile.

Ecco, che quella potenza invincibile che è il tempo, devi fartelo alleato.

Quando, quelle immagini/notizie verranno "lette" rapidamente, vedrai tutti quei movimenti che prima, da una analisi a velocità di esecuzione, apparivano fermi e immutabili.

A quel punto, come un cecchino ben posizionato dall'alto, sarà un giuoco da ragazzi puntare il tuo mirino e fissare gli appuntamenti di acquisizione.

Non è un lavoro facile, occorre pazienza, metodo e prontezza.

Se non credi in ciò che stai facendo e sopratutto se non consegui i risultati ambiti, la fatica e la sofferenza, avranno la meglio su di te, a persuaderti nel dichiarare la tua resa.

Quando ho cominciato, nelle mie "primitive" tecniche di rastrellamento, utilizzavo un semplice elenco telefonico.

Dopo qualche tempo, ho dovuto ingrandirlo, zumandolo, per il dolore che la continua lettura di quei minuscoli caratteri, mi cagionava agli occhi.

Mentre quando li chiudevo, collassando nel letto di notte, come incubi, quelle pagine grigie e azzurre, si materializzavano continuando a scorrermi nella mente, durante il sonno.

Io non sò se, il 70, l'80 o il 90% dei titolari delle agenzie, scenda o no in strada, a fare notizia e nemmeno mi interessa.

Quello che che posso dire con certezza, è che da titolare, scendo in strada tutti i giorni a farlo e che grandi venditori che conosco, hanno chiuso le loro agenzie, perchè non lo facevano.

Alcuni di questi abili venditori oggi lavorano per me.

Che quando ho iniziato lavoravo per loro.
 
Ultima modifica:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Il metodo tradizionale prevede l'utilizzo del block notes.
Se al citofono, il Sig. Rossi non ha risposto, perchè assente, il suo nome verrà lì trascritto.
Per essere raggiunto, in un secondo momento, al telefono oppure nuovamente al citofono.
Cronache Lombarde: "Furto di bloc-notes in Lombardia: li utilizza per accendere un falò in giardino. La donna si difende: ho restituito la privacy ai concittadini, troppi appunti sulla nostra vita!" :^^: :occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto