Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Poi trovi questo
 

Allegati

  • 2016-05-06 11.18.47 - Copia.jpg
    2016-05-06 11.18.47 - Copia.jpg
    88,8 KB · Visite: 112

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
:disappunto: Io abito in un posto dove per il semplice fatto che ero in strada a visionare da fuori una casa per verificare una perizia... mi son vista arrivare una signora a chiedere "lei cosa sta facendo???" Eppure non ero vestita da barbona e manco sono una "furestè" avendo la residenza 300metri da dove stavo passeggiando...
Qui quando vedi galli e galline nei giardini... e una che ti arriva irruentemente contro... un consiglio SCAPPA... perché il fucile sta dietro l'angolo e il motto è... prima sulla persona e poi in cielo...
Negli anni si sono praticamente estinti tutti i predicatori, i venditori di folletto e pentole. Erano rimasti quelli dell'ENEL ma è da qualche anno che sembrano estinti anche quelli... (ci sarà un motivo).

Non oso chiedere dove siano finiti... ma qui è pieno di campi e di boscaglie... quindi finché scampanellate nelle grandi città probabilmente vi accolgono... Ma qui non ho mai visto un agente immobiliare suonare alle porte... telefonare si ma citofonare mai...
Ci sarà un motivo...

oh, lo ammetto.
anch'io ho fatto un paio di foto a delle mansarde che avevano delle soluzioni particolari per le finestre; ma le ho fatte in maniera dannatamente furtiva.
io però sono foresto :)
 
A

Anna92

Ospite
[C
Salve, sono un ragazzo di 21 anni e vengo da Verona. Recentemente ho avuto un' esperienza di lavoro in un franchising immobiliare. Non sono durato più di una settimana perchè non riuscivo proprio a sopportare il metodo di lavoro, porta a porta fine a se stesso. Essendo molto smanettone poi da mesi mi sto "acculturando" in materia trovando sempre piu' pareri negativi e sempre più alternative allettanti a questo tipo di pratica. Ho esposto più volte le mie idee in agenzia senza essere mai ascoltato e alla fine me ne sono andato. Non riesco a lavorare in un modo che trovo controproducente e poco professionale. Mi è sembrato come se volessero rendere un lavoro gia bello abusivo come il procacciatore di affari immobiliare, ancora più inutile e sminuente per la mia persona.

In questi giorni ho avuto un altra opportunità di lavoro in una piccola agenzia immobiliare del paese. Mi aspettavo un altro trattamento e invece no. 500 euro al mese + 10% a chiusura dell affare con IMMEDIATA apertura della partita IVA sempre e solo per suonare campanelli. Odio. Da quello che ho capito, sotto i 5000 euro all' anno di fatturato non spenderei niente in partita IVA, quindi volendo stringere i denti per 4-5 mesi per poi andarmene potrebbe essere fattibile. Ma voglio capire se è possibile fare qualcosa in più. Voglio imparare il mestiere, non voglio essere sfruttato per svolantinare, senno' andavo in comune con la mia bella graziella dotata di cestino e giornali a chiedere lavoro!

La domanda è: se mi facessi il patentino adesso e mi presentassi in un' agenzia già da A.I, in caso mi prendessero tra loro, potrei esercitare la mia mansione secondo le mie idee o cercherebbero comunque di farmi fare lo scampanellatore? Il mio obbiettivo è comunque essere indipendente e autonomo.

Grazie per eventuali risposte!
Andrea
Ciao Andrea! Io sono Anna! Condivido appieno il tuo modo di pensare... anzi è uguale al mio! A differenza tua faccio la porta a porta per le attività/aziende ma è la stessa cosa di scampanellare nelle abitazioni. (Infatti all'inizio non credevo, ma è proprio la stessa cosa). Gente che ti ascolta, gente che diffida, gente che ti rimanda perché gli dispiace dirti di no subito, gente che ti caccia via e gente che ti minaccia.
Io credo che questo lavoro andasse di più circa 20/30 anni fa.... a quel tempo passava di tutto per casa... il furgone dei vestiti, della lavanderia, il gelataio, ... ora chi passa?! Da me nessuno, solo ogni tanto l'africano che vende scope in bicicletta. Continuo a fare questo lavoro da 9 mesi perché mi piace la libertà, ma faccio una fatica assurda fare visite nuove. Io credo che se la gente ha bisogno di qualcosa ti cerca lei. Non che io vado a bussare così alla caz..... di cane. Tra l altro partono tutti con la concezione che gli porto via dei soldi...ed è proprio così.

Altri meTodi me lo domando ogni mezz'ora che passa... ma il telefono lo scartare visto che appena hai un contatto e chiami sei cestinato nel 90%dei casi.

I fatti sono due... o non sono fatta per questo lavoro o ho una visuale giusta.
Io di porta a porta ne vedo ben pochi....

Ciao
QUOTE="ANDRE95, post: 510183, member: 67711"]Salve, sono un ragazzo di 21 anni e vengo da Verona. Recentemente ho avuto un' esperienza di lavoro in un franchising immobiliare. Non sono durato più di una settimana perchè non riuscivo proprio a sopportare il metodo di lavoro, porta a porta fine a se stesso. Essendo molto smanettone poi da mesi mi sto "acculturando" in materia trovando sempre piu' pareri negativi e sempre più alternative allettanti a questo tipo di pratica. Ho esposto più volte le mie idee in agenzia senza essere mai ascoltato e alla fine me ne sono andato. Non riesco a lavorare in un modo che trovo controproducente e poco professionale. Mi è sembrato come se volessero rendere un lavoro gia bello abusivo come il procacciatore di affari immobiliare, ancora più inutile e sminuente per la mia persona.

In questi giorni ho avuto un altra opportunità di lavoro in una piccola agenzia immobiliare del paese. Mi aspettavo un altro trattamento e invece no. 500 euro al mese + 10% a chiusura dell affare con IMMEDIATA apertura della partita IVA sempre e solo per suonare campanelli. Odio. Da quello che ho capito, sotto i 5000 euro all' anno di fatturato non spenderei niente in partita IVA, quindi volendo stringere i denti per 4-5 mesi per poi andarmene potrebbe essere fattibile. Ma voglio capire se è possibile fare qualcosa in più. Voglio imparare il mestiere, non voglio essere sfruttato per svolantinare, senno' andavo in comune con la mia bella graziella dotata di cestino e giornali a chiedere lavoro!

La domanda è: se mi facessi il patentino adesso e mi presentassi in un' agenzia già da A.I, in caso mi prendessero tra loro, potrei esercitare la mia mansione secondo le mie idee o cercherebbero comunque di farmi fare lo scampanellatore? Il mio obbiettivo è comunque essere indipendente e autonomo.

Grazie per eventuali risposte!
Andrea[/QUOTE]
 

marcomarketer

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
@ANDRE95 non so se vedrai questo messaggio ma contattami al ******************, da anni faccio questo lavoro senza aver mai suonato un solo campanello e vendendo più dei miei concorrenti... Non credere a chi ti dice "questo é il lavoro"... Questo lavoro é molto più di così 😉
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, sono un ragazzo di 21 anni e vengo da Verona. Recentemente ho avuto un' esperienza di lavoro in un franchising immobiliare. Non sono durato più di una settimana perchè non riuscivo proprio a sopportare il metodo di lavoro, porta a porta fine a se stesso. Essendo molto smanettone poi da mesi mi sto "acculturando" in materia trovando sempre piu' pareri negativi e sempre più alternative allettanti a questo tipo di pratica. Ho esposto più volte le mie idee in agenzia senza essere mai ascoltato e alla fine me ne sono andato. Non riesco a lavorare in un modo che trovo controproducente e poco professionale. Mi è sembrato come se volessero rendere un lavoro gia bello abusivo come il procacciatore di affari immobiliare, ancora più inutile e sminuente per la mia persona.

In questi giorni ho avuto un altra opportunità di lavoro in una piccola agenzia immobiliare del paese. Mi aspettavo un altro trattamento e invece no. 500 euro al mese + 10% a chiusura dell affare con IMMEDIATA apertura della partita IVA sempre e solo per suonare campanelli. Odio. Da quello che ho capito, sotto i 5000 euro all' anno di fatturato non spenderei niente in partita IVA, quindi volendo stringere i denti per 4-5 mesi per poi andarmene potrebbe essere fattibile. Ma voglio capire se è possibile fare qualcosa in più. Voglio imparare il mestiere, non voglio essere sfruttato per svolantinare, senno' andavo in comune con la mia bella graziella dotata di cestino e giornali a chiedere lavoro!

La domanda è: se mi facessi il patentino adesso e mi presentassi in un' agenzia già da A.I, in caso mi prendessero tra loro, potrei esercitare la mia mansione secondo le mie idee o cercherebbero comunque di farmi fare lo scampanellatore? Il mio obbiettivo è comunque essere indipendente e autonomo.

Grazie per eventuali risposte!
Andrea
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io ho 45 anni e sono nel ambiente dal 97. ancora oggi qualche giretto in ricerca lo faccio volentieri.

Comunque concordo con i colleghi x lavorare bisogna avere i prodotti o meglio gli immobili giusti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto