1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. goldsilver

    goldsilver Membro Junior

    Privato Cittadino
    devo compilare una proposta di acquisto per la casa nuova che andro' finalmente a comperare insieme alla mia fidanzata.
    vi leggo da tanto oramai e credo di saperne piu' di sei mesi fa ma volevo chiedere una cosa che non mi e' ancora chiara.
    quando io metto alcune clausole nella proposta ho capito che se il gg. del rogito non sono presenti quelle condizioni il contratto potrebbe non essere valido.
    basta questo o devo mettere anche una dicitura ulteriore che dice che il contratto e' valido solo con tutti i requisiti richiesti??
    scusate............e grazie
     
  2. rossana25

    rossana25 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Tu metti le condizioni che più ti fanno comodo considerando anche che dovrebbero interessare anche al proprietario e se per la data del rogito vengono meno tali condizioni per una mancanza del proprietario risulterà inadempiente e dovrà versarti il doppio della caparra.
    In bocca al lupo
     
    A goldsilver piace questo elemento.
  3. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    In pratica le tue clausole o condizoni fanno si che il proprietario venditore debba accettare tutto ciò che è scritto nella proposta, quindi non solo prezzo e tempo, ma anche le note da te aggiunte. Solo se accetta tutto fin dal principio puoi considerare valido l'accordo.
    Il venditore potrebbe risponderti con un rifiuto oppure se qualche condizione non gli va bene potrebbe farti una controproposta che poi sta a te accettare o meno.
    Io solitamente, al momento in cui un mio cliente decide di sottoscrivere proposta d'acquisto, gli dico sempre: "Questo è il momento in cui TU proponente fai le regole, quindi è il momento in cui devi pensare a tutto in base alle tue esigenze. Da qui parte la trattativa."
     
  4. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Quoto Sim e mi permetto di consigliare un incontro a casa con l'altra parte, un bel caffè, discussione degli accordi e clausole, visione dei documenti e... Auguri
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina