StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Intervengo nell'interessante discussione relativa al sito della propria attività per indicare un "must" a mio parere non rinunciabile: presentarsi con la propria faccia.:occhi_al_cielo:
Per quanto mi riguarda è la prima cosa che ho fatto nel blog di informazione giuridica "studiolegaledevaleri.blogspot" che ho creato e continuo a portare avanti da oltre due anni.
E "metterci la faccia" è fondamentale per un rapporto basato sulla fiducia con il cliente che vuole identificare il professionista al quale desidera rivolgersi, anche fisicamente.
Ovviamente la mia faccia:disappunto: non è un granchè come avrete visto ma posso assicurarvi per esperienza riferitami che i siti anonimi "without face" degli studi legali riscuotono meno interesse.
Chiaramente dopo e insieme alla faccia ciò che conta è la professionalità e l'esperienza del professionista.
Avv. Luigi De Valeri:)
 

mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno,
solo una breve parentesi da esperto nel settore (immobiliare ed informatico).
Io non sono daccordo con le direttive esposte in questo post.
Ragazzi, anche se sembra banale fare un sito web "degno di nota" e' molto ma molto impegnativo e richiede conoscenze tecniche di un certo spessore (se poi vi affidate ad editor wysing...beh vedrete le conseguenze)...e' come se io fossi un privato e decidessi di vendermi casa da me perche' ritengo superfluo (o cmq semplice) il lavoro dell'agente immobiliare...un madornale ERRORE!!

Come poi ritengo sbagliato affidarsi a questi...non so' come chiamarli....avvoltoi? Impostori?...tutti questi che mettono su' domini tipo....vabbe' non facciamo nomi ma penso abbiate inteso...questi farlocchi che vorrebbero farti il sito...ma quando vedi il loro ti cadono le braccia!!
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io mi sono costruito il mio sito con poche conoscenze informatiche con un CMS (nel mio caso joomla - che è gratuito ed open source!) in poco tempo e con grande soddifazione...
 

pmonte

Membro Attivo
Privato Cittadino
Aggiungo una breve nota. Il sito in se è indubbiamente importante ma lo è anche il contenuto! Anche il miglior sito del mondo se poi è popolato da annunci senza foto, con descrizioni di una riga scarsa, senza indirizzi, etc etc può ben poco.

Quello che mi sento di consigliare (posso farlo anche se sono di parte?) è di investire le proprie risorse in termini di tempo e soldi nel contenuto ed affidarsi a qualche professionista per la realizzazione del sito.
Il sito può essere realizzato da "esterni" mentre il contenuto e parte del SEO (le ottimizzazioni per farsi trovare da motori di ricerca) è meglio, molto meglio, farle in casa e visto che sono operazioni che richiedono tempo e costanza forse non è il caso di addossarsi anche l'onere di realizzare un sito web.

In rete ci sono soluzioni come la nostra che consentono di realizzare siti web per agenzie immobiliari anche gratuitamente, perchè non provare prima di decidere di realizzarlo da se da zero?
 

raffa85

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Aggiungo una breve nota. Il sito in se è indubbiamente importante ma lo è anche il contenuto! Anche il miglior sito del mondo se poi è popolato da annunci senza foto, con descrizioni di una riga scarsa, senza indirizzi, etc etc può ben poco.

Quello che mi sento di consigliare (posso farlo anche se sono di parte?) è di investire le proprie risorse in termini di tempo e soldi nel contenuto ed affidarsi a qualche professionista per la realizzazione del sito.
Il sito può essere realizzato da "esterni" mentre il contenuto e parte del SEO (le ottimizzazioni per farsi trovare da motori di ricerca) è meglio, molto meglio, farle in casa e visto che sono operazioni che richiedono tempo e costanza forse non è il caso di addossarsi anche l'onere di realizzare un sito web.

In rete ci sono soluzioni come la nostra che consentono di realizzare siti web per agenzie immobiliari anche gratuitamente, perchè non provare prima di decidere di realizzarlo da se da zero?

scusa la curiosità, cosa ci guadagnate a darlo free?
 

pmonte

Membro Attivo
Privato Cittadino
scusa la curiosità, cosa ci guadagnate a darlo free?
Offriamo gratuitamente un sito web con cui si possono mettere online un certo numero di immobili e che non ha tutte le caratteristiche degli altri piani di abbonamento. Una soluzione che può andare bene all'agenzia nuova o piccola. All'agenzia più grande e strutturata conviene, magari dopo aver provato il piano gratuito, fare l'upgrade ad un piano avanzato a pagamento.
Dunque gratuito per chi si sta affacciando sul mercato o ha un giro d'affari piccolo, a pagamento per gli altri attori di dimensioni più grandi. E' anche un modo per permettere a tutti di provare il prodotto prima di acquistarlo.
E' un modello piuttosto comune, si chiama "freemium", direi che è uno dei più usati su web.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto