Key

Membro Attivo
Professionista
Assoluamente non iniziare con subito da pagare comunque l inps 3200 E pur se guadagni poco.
Apri e Gia paghi.....
Posto che non intendi aprire un negozio subito,da come mi e'parso di capire,cercherei un altra forma meno onerosa.
Il franchising.Ma mica Ti paga gli annunci sui portali.
Si fa pagare Il logo.Il suo portale,Il suo allestimento.Tutta fuffa quando affermano che ogni agenzia e'indipendente....
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Intanto in ufficio da @leolaz :



IMG-20160409-WA0000.jpg
 

Mil

Membro Senior
Altri frutti che stanno a terra, ammacati, col buco del verme, ovviamente restano li', senza che nessuno li raccolga.

Avanti allora alla ricerca di frutti di stagione.
Sono quelli che vanno per la maggiore.

Da non trascurare i frutti vecchi che ritornano in auge per i mutamenti di intenzioni dei venditori. Due giorni fa parlo con amico a cui avevo sconsigliato l'acquisto nel 2009 per eccesso di costi finali. Morale: acquistò ugualmente, zona x di nord Milano. 270 acquisto +70 di ristrutturazione.. Subentra l'eredità della moglie: si trasferiscono in zona centralissima di Milano in un elegante immobile due anni fa. Mette in vendita l'altro appartamento e rifiuta la prima proposta a ribasso pervenuta una settimana dopo...lo avviso, come peraltro aveva fatto l'agenzia: accetta e chiudi. Di nuovo non mi ascolta, convinto che chissà quante proposte avrà, potrà scegliere di sicuro il compratore. Passa un anno e mezzo e dopo quella proposta lievemente ribassata più il nulla. Ci troviamo a cena e mi dice che l'agenzia gli ha suggerito di abbassare di una percentuale considerevole la richiesta. Morale: mi ha detto che se trova qualcuno che gli offre 190 accetta e chiude. Ecco, secondo me l'agenzia che prendesse incarichi tipo questo si troverebbe comunque un frutto di stagione...nonostante sia stato ampiamente pubblicizzato a una cifra irrealistica in precedenza. Ma alcuni amici Agenti Immobiliari mi hanno detto che proprio per quest'ultima ragione potrebbe trovare difficoltà e sospettosità sull'immobile..
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Purtroppo è vero, mi sa. Se trovi un prezzo troppo basso, come prima ipotesi pensi ad una fregatura nascosta. Se poi hai visto un ribasso monstre del genere perché hai seguito quella casa, magari fai " l'affare", ma ci vai con i piedi di piombo. Il problema del ribasso credo sia duplice: se ribassi poco, tipo 5 o 10.000 euro su 300.000, giustamente chi legge ride. Su una cifra importante, un ribasso simile non interessa, anzi è ridicolo se non insultato per il potenziale interessato.
Se ribassi troppo tutto di colpo, però, viene il dubbio che ti vogliano fregare, visto che volevano 50.000 in più e la fregatura in quel caso era sicura, nel senso che aspettavano il pollo. E ti senti personalmente chiamato in causa come potenziale pollo, che non è bello. Il problema è trovare il reale valore di mercato e proporre in vendita subito a quel prezzo, se vogliamo leggermente maggiorato, giusto per poter dare il contentino all'acquirente in trattativa. Ma siamo ancora tutti ubriachi dalle quotazioni di 10 anni fa. Nella mia zona seguo qualche appartamento e vedo cali continui, ma evidentemente insufficienti ad incentivare all'acquisto. L'ultimo stamattina, da 448 a 430, ha portato la casa in questione quasi al prezzo che qualcuno potrebbe pagare effettivamente. Diciamo che se in trattativa chiudono intorno a 400 possono essere soddisfatti in due. Queste case viaggiano su quelle cifre, chiaramente diverse a seconda del piano, finiture e via. Questa è ristrutturata bene 4 anni fa, ma è un rialzato. Però compreso box, che vendono in genere sui 30.000.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto