1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alessandro vinci

alessandro vinci Membro Ordinario

Privato Cittadino
    chi mi spiega per favore, come agisce la tasi ??
    Sia come proprietario di prima casa che come locatore di un immobile
    commerciale dato in affitto.
    Se un locatore ha un altro immobile sfitto proprio perche' non c'e domanda cosa succede??
    Grazie.

2. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    Bella domanda.La Tasi e'un mistero ad oggi...
    Speriamo di trovare chi ne sappia qualcosa

A alessandro vinci piace questo elemento.
  3. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    quando i comuni decideranno le percentuali da mettere a carico del locatario ne sapremo qualcosa in più, per ora nisba

4. Giulianarob

Giulianarob Membro Ordinario

Privato Cittadino
    il comune dove abito ha deciso che in caso di immobile locato il proprietario paga l'80% e l'inquilino il 20%. la base imponibile è quella dell'IMU mentre le aliquote vengono decise comune per comune

5. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    ma a chi viene richiesta la quota dell'inquilino, direttamente o tramite locatore, che oltre a non incassare le spese condominiali e affitti, rimane anche sul goppo la percentuale della TASI, (a berghem vol di paga e fa cito)

6. Giulianarob

Giulianarob Membro Ordinario

Privato Cittadino
    purtroppo questo è ancora un mistero, me lo sono chiesta anch'io, chi avverte l'inquilino che c'è da pagare questa quota? Spero che presto ci siano spiegazioni

7. alessandro vinci

Privato Cittadino
    io avevo letto che ci pensa ci pensa il Comune.
    se lo trovo lo linko.
    Tra l'altro sulle seconde case o sui commerciali bisognera' pagare l'IMU che gia' si paga + la tasi che verra' divisa con l'inquilino se c'e'.

Ultima modifica: 16 Aprile 2014
  8. alessandro vinci

Privato Cittadino
    vergogna.

9. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Non ne so niente nemmeno io, ma della Tasi se ne è sempre parlato insieme alla Tassa rifiuti (Tarsu Tia o Tares, o come diavolo la vogliono chiamare): la recente Tares infatti si sarebbe sdoppiata in due, di cui una è la Tasi: di conseguenza penso rimangano i meccanismi già in vigore per la tassa rifiuti: gli inquilini dovrebbero aver fatto la denuncia di occupazione da cui nasceva l'imposizione Tarsu. Se è stata fatta, la cartella della quota inquilini arriva agli inquilini.

La domanda che mi pongo è quindi: e se gli inquilini non hanno mai denunciato il possesso? (...già, perchè in Italia, nonostante fino a tempi recenti il locatore fosse obbligato a comunicare la cessione fabbricato, questo documento andava solo agli organi di polizia, non all'ufficio che gestisce i tributi locali..... :basito:)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina