telino

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ho il caso di un preliminare che ha per oggetto un immobile la cui proprietà ha una riserva catastale di tipo 2 (Errati elementi catastali in atti) ...
Le parti sono entrambe consapevoli del problema ...
Il venditore si impegnerà ad allineare la proprietà ma non può garantirlo in quanto non dipende solo da lui.

Ho predisposto un preliminare sottoposto ad una condizione sospensiva di allineamento della situazione ipo-catastale con la garanzia di piena proprietà, liberà da ipoteche, trascrizioni pregiudizievoli.... ect..

Nella frase di rito "il presente contratto preliminare viene convenuto nello stato di fatto e di diritto in cui gli immobili si trovano" va modificata in " ... viene convenuto nello stato di fatto in cui gli immobili si trovano e nello stato di diritto espresso nella condizione" ???

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Suggerisco di fare una condizione risolutiva, dando un tempo preciso (ed un modo preciso) per comunicare che non è stato ottenuto il mutuo.
Questa formula fa succedere tutto in regime di contratto concluso, escludendo gli equivoci di un contratto sospeso.
 

telino

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Sisi, ho definito un termine essenziale per la sospensiva ed uno per il rogito dando anche un modo per la comunicazione dell avvera mento della condizione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto