MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
quindi non me la consigli, giusto? grazie mille, vorrei iniziare con una buona dal punto di vista della formazione e che non "illuda e sfrutti" le persone diciamo, non so se mi sono spiegata! per la parte dello studiare sono d'accordo, io comunque ho già fatto lavori di vendita, quindi un po' già qualcosa lo so, poi spero con l'esperienza di migliorare e diventare un buon agente immobiliare! Più che altro di remax mi spaventano i costi, non avendo un lavoro non credo di riuscire a pagarli 100 euro al mese, specialmente all'inizio, immagino che prima di fare una vendita debba passare molto tempo!
Il lavoro di Agente Immobiliare è un lavoro, non un hobby. Per farlo bene devi sapere, capire, "vibrare". La provvigione va sudata e meritata, non solo per aver aperto una porta e aver fatto la bella statuina. Hai già fatto lavori di vendita? L'agente non vende nel senso classico del termine, altrimenti non sarebbe credibile. Pensa che un ragazzo entrò in Remax dopo essere stato miglior venditore dell'anno in un concessionario. Non vendette MAI una casa.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ah si? quindi è possibile anche fare così? purtroppo sono ancora molto confusa a riguardo, se ci fosse la possibilità ovviamente preferirei aprire qualcosa di mio. ma non c’è bisogno di esperienza per questo??
Aspetta: non è così facile come sembra!
Hai 20anni, secondo me sei troppo giovane per iniziare in proprio, non mi fraintendere la servono due “cose” grandi e tanto pelo sullo stomaco! Io ho avviato la mia attività a 34 anni! Serve una certa esperienza di vita per saperti porre ed avere a che fare con le persone! Non è un mestiere facile, vendi case non abbigliamento, non te lo consiglio di aprirti una tua attività a 20 anni e parlo con te come se fossi “quasi” mia figlia.
Ma preparati a livello formativo, studia, fai l’esame e trovati una realtà piccola, fatta di persone che hanno tempo e voglia di insegnarti l’approccio al cliente (fondamentale). Ma da agente immobiliare ti sarà sicuramente più facile trovare lavoro nonostante dovrai fare comunque tanta gavetta! Non so se mi sono spiegata!
 

viola55

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Aspetta: non è così facile come sembra!
Hai 20anni, secondo me sei troppo giovane per iniziare in proprio, non mi fraintendere la servono due “cose” grandi e tanto pelo sullo stomaco! Io ho avviato la mia attività a 34 anni! Serve una certa esperienza di vita per saperti porre ed avere a che fare con le persone! Non è un mestiere facile, vendi case non abbigliamento, non te lo consiglio di aprirti una tua attività a 20 anni e parlo con te come se fossi “quasi” mia figlia.
Ma preparati a livello formativo, studia, fai l’esame e trovati una realtà piccola, fatta di persone che hanno tempo e voglia di insegnarti l’approccio al cliente (fondamentale). Ma da agente immobiliare ti sarà sicuramente più facile trovare lavoro nonostante dovrai fare comunque tanta gavetta! Non so se mi sono spiegata!
Ti sei spiegata benissimo, grazie davvero per tutto, in molti mi consigliano di iniziare con agenzie piccole, quindi credo che dirò di no a remax e mi metterò a cercare più approfonditamente! grazie ancora!
 

viola55

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il lavoro di Agente Immobiliare è un lavoro, non un hobby. Per farlo bene devi sapere, capire, "vibrare". La provvigione va sudata e meritata, non solo per aver aperto una porta e aver fatto la bella statuina. Hai già fatto lavori di vendita? L'agente non vende nel senso classico del termine, altrimenti non sarebbe credibile. Pensa che un ragazzo entrò in Remax dopo essere stato miglior venditore dell'anno in un concessionario. Non vendette MAI una casa.
certo, per questo motivo sto cercando un'agenzia che punti tanto sulla formazione ma che mi faccia anche fare pratica (intendo anche assistere un altro AI) e non vorrei rischiare di investire soldi, tempo, per poi non imparare nulla ed essere solo sfruttata!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto