• Creatore Discussione Utente Cancellato 76875
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Non sono per gli abusivi che esisteranno sempre ma sarebbe meglio mettere in condizione gli agenti immobiliari di lavorare meglio togliendo un sacco di castrazioni legali. Darei più libertà di movimento
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
.

No...al massimo a questo

Tutta Accademia caro.

Questo lo sappiamo e infatti il nostro momdo è pieno di abusivi, ma non credo si debba fare loro un monumento.

Può essere giusto, ma dovrebbe esistere anche una categoria seria, tutelata dalla legge.

Utopie.

..e questo invece sono i soliti lamentosi piagnistei del politicamente corretto.

Quello che fa più sorridere, e’ rilevare il paradosso, negli agenti immobiliari regolari.

Prima, rivendicando il rango di vittima per poi accanirsi carnefice, contro l’odiato “nemico” abusivo.
Capirai.

Come se vedessimo Marc Jacobs, Donatella Versace, o i Dolce & Gabbana, rincorrere piagnucolanti e col bastone o le norme del codice, agitate contro quegli eserciti interi, che da decenni tutti i giorni, falsificano trafficando i loro prodotti.
 

Gugly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Leggo sempre stupito come il cinismo di certi individui "scafati" producano , con i loro commenti avventati ,una ulteriore ondata di interventi quantomai sconsiderati e non pertinenti : la Legge 39 e successivo regolamento di attuazione parla abbastanza chiaro . Puoi esigere la provvigione se sei abilitato . Punto . Il resto e fantasia ed anche disinformazione sviante , improduttiva e diseducativa per chi come questa signorina si avvicina a questo "microcosmo difficile" ovvero alla mediazione immobiliare. L'abilitazione ,osservo inoltre, comprende anche quella di operare con mandato a titolo oneroso ... Non mi sembra nemmeno utile suggerire "complicate scappatoie" inattuabili per un neofita del settore come il "mandato con rappresentanza" (leggasi procura speciale) : ma quando mai un venditore spocchioso e riluttante persino a pagare cinquecento euro di differenza conferirebbe pieni poteri di rappresentanza per la vendita del proprio adorato immobile (cito "...mio marito non voleva nemmeno vendere") ad una "bischella" senza titolo ,nè sede nè e tantomeno carisma professionale ?
 
U

Utente Cancellato 76875

Ospite
lettera d'incarico per?

Nessuno si accanisce.
Ha operato in modo abusivo e su questo non v'è dubbio.
Opera in modo rischioso (ed anche questo è indubbio) non tutelandosi con un'agenzia "vera".
Le son stati dati dei consigli su come operare "alternativamente" fintanto che resta senza patentino (che confido otterrà a breve).

Al momento non è ancora una collega (come non lo sono io) non essendo un AI.
Ci tengo a precisare che è stata una situazione non voluta nè cercata, ed un unica occasione.
Per come proseguire ho già quasi fermato tutto, ma non voglio buttare via un anno di lavoro, mantengo i rapporti con i clienti acquisiti, ne ho di nuovi, continuo a pubblicare sulla mia pagina facebook, ma per ora collaborerò con agenzie e costruttori.

io non so come scriverlo!!!!
ho p.IVA da consulente perchè prima ed ancora oggi faccio consulenze ad aziende, ovviamente cambierò codice ateco quando avrò il patentino.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non mi sembra nemmeno utile suggerire "complicate scappatoie" inattuabili per un neofita del settore come il "mandato con rappresentanza" (leggasi procura speciale)

Evidentemente sei rimasto un po’ indietro.

Mandato, con o senza rappresentanza, delega e procura, speciale o no, non sono la stessa cosa ed il compenso, puo’ essere convenuto e stabilito comunque e da chiunque.
Basta scriverlo nel contratto.

La verita’ amico mio, e’ che troppo spesso ci si perde nei tecnicismi e nelle pedanterie come quelle che hai esposto, senza badare alla sostanza.

L’intermediario reperisce le case.

Senza avere i prodotti, puoi avere tutti i titoli, l’esperienza e il carisma che vuoi, ma non ti daranno da mangiare.

Ecco perche’ in questo lavoro, anche un neofita, purche’ abbia voglia di lavorare, puo’ tranquillamente fare le scarpe ad agenti più navigati.
Perche’ piu’ case hai piu’ case vendi.
In barba ai tecnocrati più o meno esperti.

Fare propri i prodotti, saldando solidi rapporti col venditore, e’ quello che conta.

Con l’incarico, col mandato,col contratto, con l’accordo tra gentiluomini e chi più ne ha più ne metta.

Posto, che se non sai conquistare la fiducia del venditore, resti sempre fermo ad Eboli.
Col requisito non diventi Superman.

Per quello che riguarda il compenso, le fantasie e le tue celebrate disinformazioni svianti, prova guarda come questi fantasiosi “neofiti” dell’immobiliare, ricercano i prodotti da vendere:


7A9A16C3-E61F-46A2-B4D4-EF62810B033C.jpeg


Domattina, potresti recarti anche da loro.

Ad argomentare di titoli onerosi, illustrando anche a loro, di quanto parli chiaro la legge 39 con le sue successive attuazioni e tutte le altre pedanterie.

Magari riesci ad ammazzarli di chiacchiere.
 
Ultima modifica:

Gugly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Di chiacchiere solo questo soggetto é dotatissimo ma non mi sembra tanto informato ...e ...nemmeno formato devo osservare !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto