Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Si è osservato che sono aumentati i comportamenti anomali, bizzarri, irregolari e atipici degli aspiranti venditori e aspiranti acquirenti di immobili negli ultimi mesi (venditori che aumentano all’improvviso il prezzo del proprio immobili in prossimità della conclusione dell’affare, compratori che ci “ripensano” dopo aver sottoscritto la proposta d’acquisto, venditori che si rifiutano, senza un motivo apparente, di esibire i documenti di proprietà e di provenienza, compratori che mettono in dubbio la legittimità della mediazione…. ); ebbene, voi operatori ed esperti immobiliari,come reagite e come vi comportate di fronte a contegni poco leali e trasparenti delle parti?
Lasciate perdere?
Cercate di mettere sull’avviso chi sgarra?
Amate voluttuosamente risolvere questi tipi di impicci?
Correte immediatamente a tutelarvi legalmente?
Prendete certi modi di agire con socratica ironia?
Maledite il destino cinico e baro?
Mettete già in conto certi incerti del mestiere?
Considerate con serietà l'invito del vostro amico di aprire, insieme a lui, un'agenzia di pompe funebri, almeno i "clienti" non piantano grane?
Vi ripromettete, quanto prima, di trasferivi nei Mari del Sud?
Fate il fioretto di non arrabbiarvi, per questa volta?
Vi mangiate il fegato e giurate, per l’ennesima, volta di cambiare lavoro?
Venite a sfogarvi su Immobilio?
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Purtroppo i comportamenti scorretti o truffaldini di venditori, acquirenti, molti nostri colleghi e altri professionisti, non li avevo messi sul conto, anche perché non immaginavo che la nostra attività fosse così in balia del vento.
Per adesso non ho intenzione di scendere al livello dei signori sopra nominati, mi costerebbe troppo impegno e non riuscirei più a lavorare. Dopo 20 anni, quando avrò venduto 100 immobili farò lavorare gli altri e andrò alle Maldive.
Certo che "immobilio" é anche un'ancora di sfogo, come per tutti gli altri, ogni tanto scrivo raccontini e mi diverto a prendere in giro la mia professione, non tutti ne capiscono il significato e quelli che qui mi vogliono bene, si preoccupano. Ma così é la vita ;)
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
diciamo che adesso sono i clienti ad essere scorretti???
Beh hanno imparato dai migliori..............................:D:D
(si scherza................ma non tanto)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Purtroppo i comportamenti scorretti o truffaldini di venditori, acquirenti, molti nostri colleghi e altri professionisti, non li avevo messi sul conto, anche perché non immaginavo che la nostra attività fosse così in balia del vento.
Per adesso non ho intenzione di scendere al livello dei signori sopra nominati, mi costerebbe troppo impegno e non riuscirei più a lavorare. Dopo 20 anni, quando avrò venduto 100 immobili farò lavorare gli altri e andrò alle Maldive.
Certo che "immobilio" é anche un'ancora di sfogo, come per tutti gli altri, ogni tanto scrivo raccontini e mi diverto a prendere in giro la mia professione, non tutti ne capiscono il significato e quelli che qui mi vogliono bene, si preoccupano. Ma così é la vita ;)

Ti garantisco che se il tuo reddito è derivante solo da onesto lavoro di agente immobiliare alla luce della mia esperienza, anche dopo 31 anni di lavoro, anche qualora tu vendessi 100 case, le provvigioni ti farebbero vivere decorosamente pagando spese, tasse e tutto il resto ma soldi per "scappare " alle Maldive, non credo ti avanzerebbero.:basito:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Considerate con serietà l'invito del vostro amico di aprire, insieme a lui, un'agenzia di pompe funebri, almeno i "clienti" non piantano grane?

Purtroppo amici invogliati ad aprire un' agenzia di pompe funebri non ne ho ma trovati....avremmo assunto qualche Modavo che avrebbe svolto tutto il servizio che non son capace e mi fà male svolgere e il lavoro non avrebbe avuto mai periodo di crisi; considera anche che dalla Bibbia conosco la verità riguardo la condizioni dei morti e sempre grazie ad essa non sono superstiziosa..si sarebbero stati tutti i presupposti per un lavoro sicuro, invece .....:rabbia:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
puo' darsi..........................ma tu la fai a me, poi io la faccio a te....................:sorrisone::sorrisone:

E che ragionamento è il tuo, quello uguale, identico, a coloro che pensano che gli Agenti Immobiliari siano esseri che vivono studiando il sistema di fregare la gente. Guarda che ti stai sbagliando, lo ribadisco: noi siamo coloro che lavorano tanto per poter far vendere e comprare immobili, non per FREGARE il prossimo.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
E secondo te è nato prima l'uovo o la gallina? ;)

lo domando io a te.
comunque le mie sono battute.........................questa discussione e' nata sul comportamento scorretto dei clienti.
probabilmente ce ne sono ..........................ma vogliamo parlare dei comportamenti scorretti degli A.I??
quindi non ci stupiamo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto