1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Si è osservato che sono aumentati i comportamenti anomali, bizzarri, irregolari e atipici degli aspiranti venditori e aspiranti acquirenti di immobili negli ultimi mesi (venditori che aumentano all’improvviso il prezzo del proprio immobili in prossimità della conclusione dell’affare, compratori che ci “ripensano” dopo aver sottoscritto la proposta d’acquisto, venditori che si rifiutano, senza un motivo apparente, di esibire i documenti di proprietà e di provenienza, compratori che mettono in dubbio la legittimità della mediazione…. ); ebbene, voi operatori ed esperti immobiliari,come reagite e come vi comportate di fronte a contegni poco leali e trasparenti delle parti?
    Lasciate perdere?
    Cercate di mettere sull’avviso chi sgarra?
    Amate voluttuosamente risolvere questi tipi di impicci?
    Correte immediatamente a tutelarvi legalmente?
    Prendete certi modi di agire con socratica ironia?
    Maledite il destino cinico e baro?
    Mettete già in conto certi incerti del mestiere?
    Considerate con serietà l'invito del vostro amico di aprire, insieme a lui, un'agenzia di pompe funebri, almeno i "clienti" non piantano grane?
    Vi ripromettete, quanto prima, di trasferivi nei Mari del Sud?
    Fate il fioretto di non arrabbiarvi, per questa volta?
    Vi mangiate il fegato e giurate, per l’ennesima, volta di cambiare lavoro?
    Venite a sfogarvi su Immobilio?

2. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Purtroppo i comportamenti scorretti o truffaldini di venditori, acquirenti, molti nostri colleghi e altri professionisti, non li avevo messi sul conto, anche perché non immaginavo che la nostra attività fosse così in balia del vento.
    Per adesso non ho intenzione di scendere al livello dei signori sopra nominati, mi costerebbe troppo impegno e non riuscirei più a lavorare. Dopo 20 anni, quando avrò venduto 100 immobili farò lavorare gli altri e andrò alle Maldive.
    Certo che "immobilio" é anche un'ancora di sfogo, come per tutti gli altri, ogni tanto scrivo raccontini e mi diverto a prendere in giro la mia professione, non tutti ne capiscono il significato e quelli che qui mi vogliono bene, si preoccupano. Ma così é la vita ;)

A EnzoDm e Graf piace questo messaggio.
  3. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    diciamo che adesso sono i clienti ad essere scorretti???
    Beh hanno imparato dai migliori..............................:D:D
    (si scherza................ma non tanto)

4. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ti garantisco che se il tuo reddito è derivante solo da onesto lavoro di agente immobiliare alla luce della mia esperienza, anche dopo 31 anni di lavoro, anche qualora tu vendessi 100 case, le provvigioni ti farebbero vivere decorosamente pagando spese, tasse e tutto il resto ma soldi per "scappare " alle Maldive, non credo ti avanzerebbero.:basito:

A stefaniave e Graf piace questo messaggio.
  5. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Adesso????? ...è da mo'.

A Limpida e gennaro63 piace questo messaggio.
  6. La Capanna

Agente Immobiliare
    Purtroppo amici invogliati ad aprire un' agenzia di pompe funebri non ne ho ma trovati....avremmo assunto qualche Modavo che avrebbe svolto tutto il servizio che non son capace e mi fà male svolgere e il lavoro non avrebbe avuto mai periodo di crisi; considera anche che dalla Bibbia conosco la verità riguardo la condizioni dei morti e sempre grazie ad essa non sono superstiziosa..si sarebbero stati tutti i presupposti per un lavoro sicuro, invece .....:rabbia:

A enrikon piace questo elemento.
  7. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    puo' darsi..........................ma tu la fai a me, poi io la faccio a te....................:sorrisone::sorrisone:

A Limpida piace questo elemento.
  8. La Capanna

Agente Immobiliare
    E che ragionamento è il tuo, quello uguale, identico, a coloro che pensano che gli Agenti Immobiliari siano esseri che vivono studiando il sistema di fregare la gente. Guarda che ti stai sbagliando, lo ribadisco: noi siamo coloro che lavorano tanto per poter far vendere e comprare immobili, non per FREGARE il prossimo.

9. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    E secondo te è nato prima l'uovo o la gallina? ;)

10. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    lo domando io a te.
    comunque le mie sono battute.........................questa discussione e' nata sul comportamento scorretto dei clienti.
    probabilmente ce ne sono ..........................ma vogliamo parlare dei comportamenti scorretti degli A.I??
    quindi non ci stupiamo.

11. Abakab

Abakab Ospite

.. sempre con molto stile e .. tolleranza!

images6.jpg

A DIEGO BIR piace questo elemento.
  12. La Capanna

Agente Immobiliare
    Divertente la tua "images6", sarebbe da utilizzare quale logo in certe raccomandate da inviare ad autorità comunali,banche, clienti disonesti, etc, etc.:risata:

Aggiunto dopo 5 minuti...

Perdonatemi ma di fronte a questa domanda "storica" non mi riesce di star zitta: Credete in un Creatore del cielo e della terra che ha creato tutto ciò che è stato posto su di esse? allora è evidente che creando tutti gli animali abbia creato la gallina che partorisce uova, non è assolutamente possibile il contrario!

13. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Noooooooo, non mi dire così!;)

14. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
  15. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:
    Siamo alla marsigliese allora!

16. Graf

Privato Cittadino
    Accettare la proposta bizzarra del cliente
    oppure accettare :sorrisone: semplicemente il cliente?

17. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Non ho capito Graf:domanda:

18. Graf

Privato Cittadino
    accettare...con l'accetta.....:fico:

A Limpida piace questo elemento.
  19. Abakab

Abakab Ospite

.. manco la premier dame si salverebbe!

:ok: :risata:

Aggiunto dopo 2 minuti...

.non importa Limpi ... con quegli occhioni blu !!
    4T2T9.gif

20. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :risata::risata::risata::risata::risata::risata:..sei un prefessionista ...si ma della risata:risata::risata::risata::risata::risata:
    ( non scherzo e';) )

A Limpida, ccc1956 e La Capanna piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina