Ciccioni58

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho ereditato un abitazione da mio padre
E sull'atto datato 1957 ce scritto che ce una servitù attiva e passiva che abbiamo sempre usufruito dal 1957 su una strada di proprietà del vicino.
Il nuovo proprietario mi fa notare che invece sul suo atto non risulta niente mi impedisce l'accesso con l'auto al mio cortile.
Casa devo fare?
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Devi contattare un legale che prenderà visione sia del tuo atto, che dell'atto del tuo vicino (chiunque può ottenere, a pagamento, copia di un atto notarile, basta partire dagli estremi della casa: foglio, particella, subalterno).

Il tuo legale trarrà le conclusioni e riconoscerà, o meno, il tuo diritto.

Una volta riconosciuto - si spera - il tuo diritto, il tuo legale manderà diffida al tuo vicino dicendogli in forma scritta, nei modi previsti, di non impedirti il passaggio se non vuole esporsi a querela.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Politicamente scorretto !!
Mi rendo conto di averti servito la battuta su un enorme piatto d’argento...
Perfido 😂
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ciccioni58

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
hai mostrato il tuo atto con indicato le servitù al nuovo proprietario?
Scusa per il ritardo.
Non sono riuscito a mostrare l'atto al nuovo proprietario dato che non avevo l'atto sotto mano.
Ho incontrato la signora e prima mi ha chiesto se ero stato contattato dal comune del paese e alla mia risposta che si che ero stato contattato e che si poteva discutere amichevolmente mi ha risposto che mi consigliava di contattare un geometra e un legale.
Cosa che ho fatto

hai mostrato il tuo atto con indicato le servitù al nuovo proprietario?
Q
Politicamente scorretto !!
Mi rendo conto di averti servito la battuta su un enorme piatto d’argento...
Perfido 😂
Politicamente scorretto !!
Mi rendo conto di averti servito la battuta su un enorme piatto d’argento...
Perfido 😂
Il problema è che una volta i notai scrivevano questa cosa per lavarsi le mani che secondo il geometra dice tutto o niente.
Sono riuscito a risalire all'atto del vecchio proprietario del 1932 che dice la stessa cosa con aggiunta goduta.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non capisco: una che dice di non sapere se è proprietaria, che suggerisce a te di andare ad informarsi in Comune.
Cosa ti hanno detto avvocato e Comune ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto