tozzo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Serve un buon avvocato esperto in diritto immobiliare..e si potrebbero mettere dei diritti a tutela senza bisogno di vendere le proprietà..basta
Che vuol dire mettere dei diritti a tutela senza bisogno di vendere la proprietà??
 

slucidi

Membro Ordinario
Ma se tutto è revocabile come si può trovare una soluzione definitiva?
Di definitivo c'è solo la morte. :triste:
Ora devi agire per passi ma senza indugio :affermazione:
La strategia che ho proposto - senza conoscere nel dettaglio le carte - a mio modesto avviso, è l'unica che ti mette alla pari dei tuoi soci e ti concede più tempo con le banche. Questo automaticamente significa maggiore capacità negoziale con i soci e con le banche. Questo non è un valore ?

Ripeto quanto già detto nel tread: hai bisogno di un avvocato esperto di contenzioso e possibilmente di un esperto di mercato immobiliare per stabilire nel dettaglio il da farsi :affermazione:
Non ti puoi aspettare una consulenza gratuita via web per una situazione così delicata e complessa ! :disappunto: ma solo qualche buona idea :idea: ... almeno spero!
Le soluzioni potrebbero essere varie - mi ripeto nuovamente - senza un esame dettagliato della documentazione, non si può dire molto di più. Personalmente, sento il peso della responsabilità per ciò che è stato finora detto, lo dico sul serio.





 

studiopci

Membro Storico
Salve, ho letto la discussione e sinceramente credo che tu molto ingenuamente sia caduta in una trappola tesa dai soci della società, i quali hanno usato te per prendere tempo e risolvere i loro problemi, come la favola di Pinocchio hai trovato il gatto e la volpe, scusa la sincerità ma non ti è parso strano che ti proponessero di entrare in una società dove dovevi garantire e accollarti fideiussioni, mutui e prestiti.
Il mio non è un rimbrotto ma semplicemente dirti che la situazione non è facile , praticamente sei rimasta con il cerino in mano e credo che ora aldilà di ogni ragionevole dubbio ( come diceva giustamente slucidi ) tu debba rivolgerti ad un buon commercialista e avvocato per studiare una soluzione che salvi il salvabile , qui ti si può dare un consiglio ... ma sempre estemporaneo, perchè non è la sede adatta ( a trattare consigli del genere ) e senza carte avanti e senza conoscere nel dettaglio il tutto, nessuno potrà dirti di più. Con molta calma e serenità muoviti in questa direzione e sinceramente ti auguro di risolvere. Fabrizio
 

Paolop54

Membro Junior
Un saluto a tutti visto che sono nuovo. Ti capisco perfettamente essendo passato per qualcosa di simile, anche se più piccolo, 10 anni fà. Cerca di stare tranquilla e tenere i nervi saldi per non fare sciocchezze. A suo tempo comunque a me consigliarono (i professionisti) il fondo patrimoniale ma eravamo ancora lontani da un qualsiasi problema reale con le banche. Mi dissero che non era un problema di tempo ma che è tutto (anche le vendite) revocabile se effettuato a problemi in corso.
Un problema reale invece è che non è così facile trovare un consulente realmente esperto e non millantatore.
Tanti auguri di cuore
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il problema è che non puoi prelevare il contanti se non a cifre piccolissime e non puoi darlo a nessuno tramite banca.

questo non é vero, non c'é violazione della normativa antiriciclaggio se i soldi passano dal suo conto corrente alle sue mani...perché non c'é passaggio di denaro da una persona ad un'altra, ma semplicemente dal SUO conto alle SUE mani, quindi puó ritirare anche 50.00o euro in contanti, non é vietato ma solo segnalato, e lei puó motivare il prelievo rispondendo che vuole dargli fuoco (essere proprietari di qualcosa vuol dire essere liberi di farci quel che si preferisce, nel rispetto del principio neminem laedere)..
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Mi sa che il concetto, che hai di antiriclaggio e reati connessi sarebbe da approfondire da parte tua.
Qui non siamo in ipotesi di "neminem laedere".
Cisarebbero, infatti, i creditori : lesi, lesissimi.

Non troverebbero i soldi, se sono sotto il mattone . Ma se sono su qualche deposito bancario verrebbero sequestrati ed il titolare del conto denunciato.

L'occultarice verrebbe altresì denunciata per la sottrazione di didponibilità liquide alla massa dei creditori.
Quindi oltre a perdere i soldi, avrebbe gli strascichi penali.

Dalla padella nella brace!

Inoltre 50.000 euro sono da "allarme rosso" e la banca potrebbe rifiutare l'operazione, per evitare l'accusa di correità.

In banca già a 2000 euro storcono il naso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto