1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Enzo1975

Enzo1975 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Buongiorno devo prendere in mutuo come prima casa l' immobile costa 120000 euro io dovrei chiederne 70000 sto' acquistando tramite Tecnocasa e loro si appoggiano a kiron visto la mia inesperienza vorrei un vostro parere grazie

2. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Scegli in base a cosa ti offrono, al tasso. Considera che il variabile è tutto da sfruttare per i prossimi anni, quindi un prodotto che ti permetta di passare dal variabile al fisso in qualunque momento potrebbe essere vantaggioso

A Enzo1975 piace questo elemento.
  3. Enzo1975

Enzo1975 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Grazie ma sono affidabili (kiron)

4. chimentino

chimentino Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    La cifra richiesta non è alta, è poco più della metà del valore della casa.
    Secondo me la scelta dipende soprattutto dalla durata del mutuo, se te la cavi con un mutuo decennale puoi anche azzardare il variabile, dato che probabilmente i tassi resteranno bassi ancora per qualche anno.
    Se invece la durata fosse superiore allora potresti fare un tasso fisso, trovi banche i cui tassi, per una richiesta sotto il 70% del valore, sono inferiori al 2,5 %.
    Eviterei un mediatore creditizio a meno che l'ottenimento del mutuo non sia a rischio

A giovanniEDC e Enzo1975 piace questo messaggio.
  5. Enzo1975

Enzo1975 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Grazie, io volevo farlo per 15 anni alla mia banca una bcc mi danno una rata sopra i 500 euro invece guardando. sui siti che fanno comparazioni ho trovato rate da 420 con cariparma e altri istituti ,da come ho capito mi sconsigli kiron

6. giovanniEDC

giovanniEDC Membro Junior

Agente Immobiliare
    l'intervento di un mediatore creditizio (come kiron) ha un costo. In generale ha un senso (a volte) quando il mutuo è di non facile ottenimento.
    il mutuo che vai cercando è piuttosto standard.. la cifra è modesta ed è inferiore al 80% del valore a cui rogiti. se hai un reddito normale e non hai avuto problemi in passato, ogni banca sarà felice di istruirtelo.

A Umberto Granducato, Sim e Enzo1975 piace questo elemento.
  7. chimentino

chimentino Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Gira più banche, ognuna ha i suoi tassi, le sue promozioni, non sarà difficile trovare il mutuo a te più conveniente.
    Affidati ai comparatori on line per selezionare le 3/4 banche più convenienti e poi vai fisicamente da loro a chiedere un preventivo e capire se il mutuo sarà di facile ottenimento o no.

8. Enzo1975

Enzo1975 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Grazie,chimentino farò così allora ho buon stipendio e non ho avuto problemi con le banche;)

9. Enzo1975

Enzo1975 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Buonasera qualcuno del forum sa dirmi come sono i mutui delle Poste se vale la pena farmi fare un preventivo anche da loro?

10. giovanniEDC

giovanniEDC Membro Junior

Agente Immobiliare
    io qualcuno l'ho fatto con loro. qualche anno fa, per la verità.
    considerando che il tuo è un mutuo "facile", se il tasso è veramente meglio di quello di altri potresti prenderli in considerazione. nella mia esperienza la procedura è un pò lunga e arricchita da alcuni bizantinismi burocratici non simpaticissimi. verifica che il tuo ufficio postale abbia una persona preparata con cui parlare altrimenti rivolgiti direttamente ad un ufficio più grande.
    perchè ogni ufficio in teoria è attrezzato per fare anche i mutui, ma non tutti i preposti sono espertissimi

11. Enzo1975

Enzo1975 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Grazie Giovanni

12. essezeta67

essezeta67 Membro Junior

Privato Cittadino
    Esiste anche un mutuo a tasso variabile con CAP.
    Il tasso è variabile e segue il mercato corrente, ma con un tasso massimo già concordato, così in caso di eventuali rialzi futuri dei tassi tu sai già quale tasso massimo sarà applicato al tuo mutuo (e quindi la rata massima mensile che dovresti pagare) e non potrà essere più alto di quanto concordato.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina