alessandro ciuffa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si tutti i metodi da Voi esemplificati sono giusti probabilmente il più celere è con il sister, la natura del problema è il numero di telefono e l' indirizzo, per il telefono se è in elenco il miglior sito è telextra, se non c' è devi andare all' anagrafe o altro ufficio competente:ok:
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti

vorrei sapere come posso fare,oltre che a chiedere in giro, per risalire al proprietario di un immobile nel mio centro?
Lo vorrei contattare per fergli un offerte in quanto l'immobile è abbandonato.



garzie a tutti

Con il numero civico vai in Comune. Li' ti danno il nome del proprietario. Gia' che ci sei, vai all'anagrafe e ti dicono quel e' l'ultimo recapito. Semplice, no?
Chi meglio di chi riscuote le tasse sugli immobili sa come reperire i proprietari??
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Basta che dai il tuo nominativo e il motivo della richiesta.
L'anagrafe e' un registro pubblico.
Ad esempio tempo fa mi e' stato detto, come curiosita', quanti sono i miei omonimi e il loro indirizzo (approssimativo) e quelli di mia figlia, compresa l'eta'.
Se poi a Bologna non lo fanno, non vedo a quale "privacy" possano appellarsi una volta che il richiedente ha fornito i propri dati.
Ovvio che se sei un "abituee'" (tipo chiedi tutti gli indirizzi di tutti i proprietari di tutte le case abbandonate o in vendita della zona) prima o poi ti chiedono che te ne fai dei dati.
Ma se vai a chiedere "una tantum" di chi e' quella casa abbandonata perche' ti interessa comprarla penso non facciano grosse resistenze. Anche perche' basta incrociare due dati per saperlo (particella e dati catastali), che la P.A. deve comunque fornire. Una resitenza del genere fa solo perdere tempo al cittadino (che deve girare due-tre uffici) e all'impiegato (che deve spiegare il perche' e il percome del suo rifiuto).

Se invece sei un "professionista" meglio che ti avvali di servizi appositi.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Basta che dai il tuo nominativo e il motivo della richiesta.
L'anagrafe e' un registro pubblico.
Ad esempio tempo fa mi e' stato detto, come curiosita', quanti sono i miei omonimi e il loro indirizzo (approssimativo) e quelli di mia figlia, compresa l'eta'.
Se poi a Bologna non lo fanno, non vedo a quale "privacy" possano appellarsi una volta che il richiedente ha fornito i propri dati.
Ovvio che se sei un "abituee'" (tipo chiedi tutti gli indirizzi di tutti i proprietari di tutte le case abbandonate o in vendita della zona) prima o poi ti chiedono che te ne fai dei dati.
Ma se vai a chiedere "una tantum" di chi e' quella casa abbandonata perche' ti interessa comprarla penso non facciano grosse resistenze. Anche perche' basta incrociare due dati per saperlo (particella e dati catastali), che la P.A. deve comunque fornire. Una resitenza del genere fa solo perdere tempo al cittadino (che deve girare due-tre uffici) e all'impiegato (che deve spiegare il perche' e il percome del suo rifiuto).

Se invece sei un "professionista" meglio che ti avvali di servizi appositi.

Occorre chiarire, che se ricerchi il nominativo di un presunto proprietario di immobile, é l''agenzia del territorio che potrebbe darti il nominativo presentando i tuoi documenti di riconoscimento, ma questo unico iter non ti garantisce né la sicurezza di trovare l'immobile che cerchi, né il nominativo del vero proprietario e nemmeno il contatto con il proprietario. Il professionista invece ha delle possibilità per reperire molti dati che necessitano. In quanto all'anagrafe, possono darti tutto ciò che riguarda la tua situazione personale e non quella degli altri, perché i dati personali non sono pubblici .:)
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
In quanto all'anagrafe, possono darti tutto ciò che riguarda la tua situazione personale e non quella degli altri, perché i dati personali non sono pubblici .:)
Non penso che il recapito di una persona sia un dato "personale riservato"... a meno di collaboratori di giustizia o altre amenita'...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto