I

immpittaro

Ospite
Altrimenti, come ve lo spiegate che il mercato in quasi 100 anni non c'abbia spazzato via?
eppure a sentire impittaro, non c'è spiegazione allora.....un miracolo?

seroli mi spiace ma non entri nel merito di quello che ti dico......ti ho spiegato chiaramente chi siamo noi e cosa facciamo. Basta. E ho messo il dito sulle tue contraddizioni.........
Il punto è che in Italia non si sa se si vuole essere sensali di piazza o professionisti e tu ne sei l'esempio;)
 

andrea p

Membro Junior
Privato Cittadino
Si vede che siete tutti incaz..........!

è vero, l'argomento mi fa ancora inc...re, non tanto l'incompatibilità quanto il trattamento differente in base a chi è il datore di lavoro (pubblico o privato) ho interpellato anche le associazioni da categoria e tutti cadono dalle nuvole come se questa regola assurda l'avessimo ereditata dalle tavole di Mosè....:domanda::domanda::domanda:

Volevo solo rimarcare che se hai scelto di fare un lavoro incerto per tralasciare il par time, hai fatto una scelta dettata sopratutto dal piacere per la nostra professione. Qualche anno fa, anch'io ho fatto questa scelta e nonostante le difficoltà non mi sono ancora pentita. Ti faccio tanti auguri!

Avevo capito che le possibilità erano due ma non era chiaro a quale ti riferissi...scusa la reazione ma questa questione dell'incompatibilità è un mio nervo scoperto. Grazie per gli auguri e speriamo che vada bene o forse sarebbe meglio dire meglio per tutti...saluti.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
seroli mi spiace ma non entri nel merito di quello che ti dico......ti ho spiegato chiaramente chi siamo noi e cosa facciamo. Basta. E ho messo il dito sulle tue contraddizioni.........
Il punto è che in Italia non si sa se si vuole essere sensali di piazza o professionisti e tu ne sei l'esempio;)

............sensale pittarino meglio sensale che professionisti con queste regole fuori da ogni logica...............:D
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
qui i prezzi sono calati, ma nonostante questo... anche le vendite (queste ultime 2settimane... il mortorio)! il problema sono i mutui! non danno quasi mai il 100% (se non a chi ha le spalle coperte) agli extra operai e gente comune se non hanno un po' di soldi da parte il mutuo non glie lo danno... quindi una grande fetta di acquirenti è sparita (chi è in affitto come caspita fa a mettersi i soldi da parte per comprare?!?)... la crisi la sentiamo adesso, almeno, qui.... fino a l'anno scorso... pochissime traccie,:occhi_al_cielo:
 

labirinto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
i girandoloni sono quelli che non hanno alcuna idea di ciò che cercano ed usano le agenzie immobiliare invece di farsi un giro all'ikea e la fortuna è essenziale in ogni attività. puoi fare vedere 30 volte lo stesso immobile e poi arriva un'altra agenzia che lo fa vedere una volta e lo vende.
non puoi dire che è professionalità ma solo che per ogni casa c'è il suo cliente che apprezza le virtù e se ne frega dei difetti. quindi si parla di sedere.
puoi pensarla come ti pare delle agenzie, personalmente mi faccio un vanto di avere una buona percentuale di clienti nuovi mandati da miei vecchi clienti.
buenas dias
 

andreakame

Nuovo Iscritto
qui i prezzi sono calati,(chi è in affitto come caspita fa a mettersi i soldi da parte per comprare?!?)... ,:occhi_al_cielo:

Vanno in affitto per due anni in periferia in un'altra città fanno sacrifici eppoi con i soldi risparmiati si comprano casa...!!! per una coppia con lavoro non è difficile, con lavoro a tempo indeterminato.... ovviamente per ora si devono accontentare di cantine trasformate in abitazioni di lusso :D

La crisi la vera Crisi immobiliare ci sarà sicuramente a breve... vendono licenze per ristoranti al doppio del valore reale, vendono immobili a prezzi raddoppiati perchè il sistema funziona cosi, il fenomeno "SOLDI FACILI", valore reale dei soldi 400.000 euro sono 400 milioni ... è non è una leggenda metropolitana...

La crisi dovrebbe scoppiare nelle periferie... dalle città e province circostanti alle grandi città per poi estendersi anche nelle grandi città... sicuramente tra due anni i prezzi saranno scesi .... di molto.... e il mercato si dovrà riassestare.....
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
forse mi parli della vostra realtà! qui periferia o no i prezzi non cambiano, la nostra città, in provincia conta 25/26.000 abitanti... figurati che periferia c'è.... altre città... vedi non è come da voi e anche nei paesini... risparmi poco e consumi più di gasolio! secondo te chi ha il lavoro a tempo indeterminato non l'ha già acquistato l'alloggio? o per lo meno sono proprio loro quelli rimasti come acquirenti... ma la fetta più grande è fatta da extra comunitari e tanti inquilini che pagano l'affitto e lavorano da anni a tempo determinato (per un discorso fiscale!/convenienza datore lavoro) e comunque non bastano un paio d'anni per mettersi da parte 20/30.000€ ! anche che lavora a tempo indeterminato! (ovviamente non un banchiere o un direttore!- parlo di semplici operai!) oltretutto molte aziende stanno mettendo in cassa molti dipendenti fissi e quindi anche loro hanno uno stipendio" ridotto... ti assicuro che qui in provincia granda fino ad un anno fa c.a. la crisi si sentiva poco ad oggi sta diventando pesante, ma ho notato che il problema deriva soprattutto dai mutui! Sicuramente siamo tornati alla normalità - mi riferisco a qualche anno indietro- non davano il 100% del mutuo! ora però la gente si era abituata così... e ad oggi per vendere ci mettiamo il doppio del tempo a prezzi più bassi. Almeno, ripeto qui è così.
 

memento08

Nuovo Iscritto
Critiche come queste possono essere mosse a qualunque categoria: geometri, ragionieri, notai, idraulici, etc, etc. La grossa differenza è che ormai le persone si sono abituate a dover per forza passare da loro e pagare migliaia di € spesso per servizi infinitamente meno impegnativi di una mediazione immobiliare. Gli interventi fatti da alcuni avevano il solo scopo di denigrare la professione altrui senza fare alcuna distinzione all'interno di una realtà che offre molteplici sfaccettature. Ben venga quindi la presa di posizione di Seroli che è una appassionata difesa di ciò che fa e di ciò che si sente, avanti a parole qualunquistiche come le ha giustamente definite. Il fatto che qualcuno (o molti) si sia trovato male con determinate categorie di persone, non lo autorizza ad offendere (e prlar male indistintamente l'altrui professione è un offesa) indistintamente tutti gli appartenenti a tale categoria. Le critiche servono a crescere, le offese a nulla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto