I

immpittaro

Ospite
direi stagnante............non calano i prezzi abbastanza per scatenare la volgia di acquistare e comunque rispetto ad anni fa secondo me chi cerca casa è percentualmente una fetta molto minore di popolazione e questo però è un nuovo fenomeno sociale - demografico con cui sta facendo i conti tanti settori economici.
 

Abicabiban

Nuovo Iscritto
Il mercato va come i proprietari e gli agenti vogliono che vada. Ossia, non vada.
Solo chi deve/vuole traslocare (= vende e ricompra) può permettersi il lusso di spendere le cifre astronomiche che si vedono in giro, magari riaccendendo un mutuo. Se il mercato vi sta bene così... fate pure, finchè riuscirete a sopravvivere.
Ma finchè proprietari e agenti vivranno nel mondo dei sogni (= bolla speculativa) ed i prezzi non scenderanno a quelli pre-euro (= più adeguati al potere medio di acquisto dei comuni mortali) le case resteranno invendute.
Una grossa responsabilità è vostra, cari agenti immobilari. Vi è piaciuto gonfiare il mercato per straguadagnare con le vostre provvigioni ? Adesso non date tutta la colpa ai proprietari se li avete illusi nel passato facendogli credere che avrebbero avuto un ritorno stellare dal loro acquisto. E' successo esattamente lo stesso col mercato azionario, ricordate ? Bolla speculativa anni 97/2000 = adesso c'è chi ha in portafoglio titoli con il 95% di perdita... e non credo che riuscirà a tornare anche al 50% di perdita nell'arco della propria vita... ma questa è un'altra storia.
Meditate.
 
I

immpittaro

Ospite
Caro Abicabiban.................perchè non provi a fare l'agente immobiliare e dopo parli? Io personalmente di sentire ancora discorsi del genere ne ho le sfere piene ed è uno dei motivi ( tanti ) che mi sta spingendo a cambiar mestiere........
secondo te la gente ha speso e fatto nutui sopra delle loro possibilità solo perchè lo abbiamo deciso NOI ?
Secondo me voi che fate questi discorsi vivete nel mondo delle favole......
MEDITATE...

p.s. aiuto......qualcuno mi tolga da questo mondo immobiliare !!!!:risata::risata:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma finchè proprietari e agenti vivranno nel mondo dei sogni (= bolla speculativa) ed i prezzi non scenderanno a quelli pre-euro (= più adeguati al potere medio di acquisto dei comuni mortali) le case resteranno invendute.
Una grossa responsabilità è vostra, cari agenti immobilari.

Purtroppo non abbiamo questo potere. Dico purtroppo perchè allora avremmo il potere adesso di far calare i prezzi, come prima, secondo te, li avremmo fatti lievitare. Noi siamo i primi a volere il calo dei prezzi (che poi sarebbe un semplice ritorno alla realtà), ma chi vende crede ad una ripresa (sponsorizzata dai media) che non ci sarà e i prezzi non li cala. Anche qui siamo l'ultima ruota del carro... :stretta_di_mano:
 
I

immpittaro

Ospite
I compratori di oggi, saranno i venditori di domani.....ognuno con le loro pretese.
fine OT

Seroli......ma qualche volta quando scrivi ti poni il problema di far capire agli altri il tuo pensiero ????
Se vuoi solo lanciare messaggi criptici dovevi fare il poeta o il cantautore ...:risata::risata::risata::risata:
 

labirinto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
personalmente direi che ho iniziato l'anno più che bene, ho già fatto vendite per circa 1.300.000 oltre a qualche affitto.
se sento altri colleghi le notizie sono meno confortanti... comunque ritengo fondamentali oltre al metodo di lavoro (orario continuato e parecchi festivi a disposizione dei clienti) anche una buona dose di sedere ;)
poi conviene concentrarsi su venditori che si rendano conto che i prezzi di vendita di 3-4 anni fa sono pure utopie e che, o si allineano con quelli di mercato oppure sono destinati a tenersi i loro immobili in vendita per diversi anni.
buenas dias
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto