Si capisco è un rompimento di scatole ma ti dico su 63 affitti registrati in telematico ho casi in cui il proprietario non paga mediazione (o così o niente e visto che l'appartamento era affittabile in tempi brevi con poco sforzo ho accettato infatti 1-2 visite affittato), casi standard due fatture locatore e conduttore, collaborazioni con altri 1 fattura o locatore o conduttore, e casi dove non ho fatto fattura perchè non ho preso nulla in particolare 2 registrazioni affitti di mia mamma su appartamento dove ho nuda proprietà, 3 registrazioni di locazione della ditta del papà dove sono socio al 25%, 1 registrazione dell'affitto del mini della moglie, 2 registrazioni di ditte di mio papà dove non son socio fatte gratis (negli anni a queste ditte ho venduto parecchi immobili direi ci sta se gli registro gratis dei contratti), 1 per un collega gratis visto che mi aveva aiutato in più occasioni su altre cose e il suo pc era partito per cui non poteva farla lui e aveva urgenza.sei generoso, ma fai attenzione ad una cosa: in caso di controllo incrociato (il contratto viene registrato col tuo codice fiscale) l'AdE potrebbe richiederti le fatture fatte ai clienti e siccome non ci sono scatta la presunzione di affitto in nero con cio che consegue...
Poi se pensano che mi metta a evadere i 40,98 euro che chiedo di una registrazione bhe non sono apposto a livello cerebrale loro, se pensano che ho affittato e chiesto soldi in nero che vadano pure a chiedere a conduttore e locatore se è così paura non ne ho sono ne giusto, resta solo l'eventuale rompimento di scatole.