maggie646

Membro Junior
Professionista
buonasera a tutti!
vorrei un consiglio !ho stipulato anni fà con un parente un contratto di comodato per un piccolo appartamento.
la casetta non è mai stata arredata ci ha poi pensato lui stesso arredandola nel tempo anche con gusto e mobili pregiati di famiglia.
qualche giorno fà , il parente mi ha chiamato, e mi ha chiesto di rifare il comodato includendo nel contratto tutti i suoi mobili e gli arredi come fossero già presenti in casa e di mia proprietà.
dice che così li tiene al sicuro..
cosa mi consigliate?devo fare un integrazione al contratto con la marca da bollo allegandolo al precedente o conviene rifare tutto ex novo?
grazie per l'attenzione e cordiali saluti
 
M

marcellogall

Ospite
Al sicuro da chi? Viene da pensare che il tuo parente possa avere problemi finanziari e che tema un provvedimento giudiziario sugli stessi mobili.
Se così fosse non credo basterebbe una scrittura privata ma sarebbe senz'altro preferibile un nuovo contratto di comodato.
Non sono un avvocato e ti consiglio un parere più autorevole del mio.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In caso di sequestro l'ufficiale giudiziario controlla se la registrazione è precedente all'ordinanza del giudice.
Prende nota e va via.
Non controlla la provenienza della merce.
Sicuramente il tuo parente ha qualche problema e vuole, facendo apparire tuoi i mobili, salvare i beni "mobili".
La situazione mi sembra alquanto ridicola in quanto l'immobile (appartamento) che presumo di maggior valore è suo e quindi sequestrabile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto