non c'ho capito un "acca"

Intendevo dire che se la banca concede o meno un prestito o un mutuo non cambia molto l'economia (in larga scala) Sono gli investimenti che alcune banche fanno in prodotti di "finanza alternativa" e negli accordi che le stesse prendono con grandi aziende e STATI, che hanno contribuito alla situazione in cui siamo. Vi posso assicurare che guardando i mutui concessi ante 2008 se ne vedono di tutti i colori. Finanziamenti al 120% del valore dell'immobile, che già è gonfiato di suo. Ci sono state truffe di ogni genere, periti (quando erano esterni) che dichiaravano valori impensabili, mediatori che portavano documenti di identità o di reddito falsi... La mia banca nel 2009 ha portato 20 milioni di euro di perdite su mutui ipotecari oggetto di truffe da parte di usurai/falsari etc.. Capirete perchè i rubinetti sono chiusi.. Poi c'è chi ha perso il lavoro e non riesce a pagare il mutuo, per carità.

Ci sono state truffe di ogni genere, periti (quando erano esterni) che dichiaravano valori impensabili, mediatori che portavano documenti di identità o di reddito falsi... La mia banca nel 2009 ha portato 20 milioni di euro di perdite su mutui ipotecari oggetto di truffe da parte di usurai/falsari etc.. Capirete perchè i rubinetti sono chiusi.. Poi c'è chi ha perso il lavoro e non riesce a pagare il mutuo, per carità.
a roma infatti girano molte voci di buste paga photoshoppate...[DOUBLEPOST=1392325849,1392325822][/DOUBLEPOST]
Vuoi tinteggiarlo color cioccolato? Con gli occhi azzurri?... beh gusti son gusti...
ma mi stai regalando un immobile o un cagnolino??? :shock:

Io ho guardato nelle province di Prato e Pistoia. Ma bisogna guardare bene, tra le tante schifezze che ci sono.
questo vale anche sul mercato tradizionale... solo che la sicurezza della proprietà garantita dal giudice non ha pari.... nessun notaio o tantomento agente immobiliare è piu affidabile - salvo deliri sullo stato di fatto ma è un'altro discorso[DOUBLEPOST=1392325986,1392325953][/DOUBLEPOST]
Non ci vuole molto. Il problema sono i documenti photoshoppati. Perché quando il tizio non ti paga il mutuo e lo vai a cercare, non esiste.
qua esistevano anche, ma non avevano la capacità reddituale per affrontare i prezzi romani...

Non ci vuole molto. Il problema sono i documenti photoshoppati. Perché quando il tizio non ti paga il mutuo e lo vai a cercare, non esiste.

si, però ribadisco quello che ho già detto un'altra volta.
o il tizio è sgamatissimo e ha modificato TUTTI i campi in modo congruo, o comunque lo becchi.

si, però ribadisco quello che ho già detto un'altra volta.
o il tizio è sgamatissimo e ha modificato TUTTI i campi in modo congruo, o comunque lo becchi.
non c'era volontà di sgamare. nel 2004-5-6 in banca contava solo erogare il piu possibile, era un momento di euforia narcofinanziaria

mah, io i mutui li ho fatti (a centinaia...) nel 2000/2001 (per fortuna ho cambiato ufficio prima dell'avvento degli scoring automatici).
Per erogare, si erogava a manetta; sa il cielo quante volte ho litigato con il responsabile che autorizzava pratiche indecorose.
la volontà di NON prendere pacchi però c'era, eccome...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro