IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho lavorato per 13 anni come agente immobiliare per un'agenzia e ho sempre preso il 50% se era una mia acquisizione e il 25% se era acquisizione di un collega o del titolare. Senza fissi. Essendoci un fisso troverei giusto che la provvigione possa essere inferiore ma non meno di un 30% se l'acquisizione è dell'agente in questione e 20% se è un'acquisizione del titolare o di un collega. Altrimenti il gioco non vale la candela.
Ed infatti ci sei stato 13 anni.
INOLTRE rendere il collega / collaboratore / vice ( chiamdyelo come volete) economicamente ben pasciuto significa pure poter condividere una amizia al di fuori dallo stretto ambito lavorativo. Cosa sempre gradita ma che funziona solo in un senso : ben pasciuti entrambi e OK. NO a pasciuti uno e a minestrone Findus l altro NO a minestrone Findus x entrambi.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
C'e' un mediatore che lavora insieme a me - ovvero io ho l'agenzia immobiliare di riferimento pago tutte le spese connesse all'agenzia immobiliare e lui occupa una postazione ha la sua partita IVA ma non contribuisce alle spese , i clienti provengono dalla pubblicità che faccio io etc , ora lui ha seguito dall'inizio alla fine una trattativa e l'ha portata a termine con successo e' stata una trattativa lunga il cui compenso derivato e' di euro 4500 adesso , visto che non ci eravamo accordati prima chiede un terzo del compenso in piu' io gli pago anche 600 euro di fisso mensile - per cui riepilogando io gli pago 600 euro mensili e lui svolge operazioni di segreteria e' di aiuto nelle trattative e fissa appuntmanti etc - pero' il fatto di chiedere un terzo per la trattativa che ha portato avanti mi sembra un po' eccessivo voi che ne pensate?
Non disquisisco sulla modalità di collaborazione... che, semplicemente, non condivido.

Cercando di valutare la singola situazione ti consiglierei di... non valutare la singola situazione ma di valutare le performance complessive annuali. Magari creando degli incentivi sulla base dei risultati complessivi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto