Stef72

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
sono una nuova iscritta a questo forum, avrei bisogno di un chiarimento sulla compilazione dell F23.
Con il programma del sito dell' AdE ho iniziato la compilazione e solo dopo la stampa mi sono resa conto che il campo 12 veniva automaticamente compilato, allora mi chiedo, se nelle istruzioni e nel fontespizio del F23 è chiaramente evidenziato che tale campo è riservato all'ufficio, a quali sanzioni incorro ? o meglio, visto che prima della presentazione di tale documento devo recarmi alle poste per il pagamento, può risultare questo nullo e per tanto obbligarmi al pagamento di un altro F23 senza il campo 12 compilato ?
Grazie e rimango in attesa dei vostri chiarimenti
 

vals55

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ho fatto una prova di compilazione per capire l'arcano...ebbene si tratta di un falso problema...il campo 12 è la descrizione in lettere del codice tributo...l' Agenzia per facilitare il cittadino ed evitare che possa scrivere una descrizione approssimativa la fornisce automaticamente precompilata...la compilazione di quel campo è 'riservata' all' ufficio...non la 'deve' compilare il cittadino...
Stampa il tuo F23 e vai tranquillo in posta ( o in banca che sono più gentili )...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto