1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Stef72

Stef72 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Buongiorno,
    sono una nuova iscritta a questo forum, avrei bisogno di un chiarimento sulla compilazione dell F23.
    Con il programma del sito dell' AdE ho iniziato la compilazione e solo dopo la stampa mi sono resa conto che il campo 12 veniva automaticamente compilato, allora mi chiedo, se nelle istruzioni e nel fontespizio del F23 è chiaramente evidenziato che tale campo è riservato all'ufficio, a quali sanzioni incorro ? o meglio, visto che prima della presentazione di tale documento devo recarmi alle poste per il pagamento, può risultare questo nullo e per tanto obbligarmi al pagamento di un altro F23 senza il campo 12 compilato ?
    Grazie e rimango in attesa dei vostri chiarimenti

2. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Posso chiederti con quale programma hai compilato l' F23?
    Puoi postare il link della pagina AdE? Grazie

3. Stef72

Stef72 Membro Attivo

Privato Cittadino
  4. vals55

vals55 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Ho fatto una prova di compilazione per capire l'arcano...ebbene si tratta di un falso problema...il campo 12 è la descrizione in lettere del codice tributo...l' Agenzia per facilitare il cittadino ed evitare che possa scrivere una descrizione approssimativa la fornisce automaticamente precompilata...la compilazione di quel campo è 'riservata' all' ufficio...non la 'deve' compilare il cittadino...
    Stampa il tuo F23 e vai tranquillo in posta ( o in banca che sono più gentili )...

A Stef72 piace questo elemento.
  5. Stef72

Stef72 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Grazie a tutti per l'interessamento e il chiarimento datomi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina