1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Antonio Tentonello

    Antonio Tentonello Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti!

    Mia moglie ed io abbiamo acquistato in comunione dei beni un appartamento (ns. seconda casa) al mare.

    Abbiamo dato mandato ad un’agenzia “senza rappresentanza per concludere contratti di locazione ad uso turistico per il periodo 15 aprile÷30 settembre 2011”.
    Ci è già stato corrisposto un certo importo locativo che ora vogliamo denunciare nel ns. modello 730/2012.

    Come dobbiamo compilare il ns. 730?

    Se abbiamo ben capito dalle istruzioni lette dobbiamo compilare il “quadro B – Reddito dei Fabbricati” nel seguente modo:

    B1 (colonna 1) riportare la rendita catastale – (colonna 2) utilizzo: digitiamo il codice “3 èlocato in regime di mercato” perché affittato – (colonna 3) possesso giorni: digitiamo i giorni che l’appartamento è stato dato in affitto – (colonna 5) % possesso: digitiamo 50% perché è in comunione dei beni – (colonna 6) codice canone: non sappiamo quale codice digitare??? – (colonna 6) canone di locazione: non sappiamo se digitare l’intero importo o il 50% perché in comunione dei beni, ridotto in ogni caso del 15%???

    B2 (colonna 1) riportiamo la rendita catastale maggiorata di 1/3 + 5% - (colonna 2) utilizzo: digitiamo il codice “2 è tenuto a disposizione” – (colonna 3) possesso giorni: digitiamo i giorni che non è stato affittato – (colonna 4) % possesso: digitiamo 50% in quanto in comunione.

    Gradiremmo molto sapere se quanto abbiamo inteso è corretto.

    In caso contrario, ogni Vs. correzione è ben sperata!

    Distinti saluti e grazie per l’aiuto che riuscirete a darci.
    Maura & Antonio
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina