schottky

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Caro PyerSilvio, leggo che questo tuo lungo post l'hai scritto alle 3:28 del mattino e, senza offesa, mi pare un po' delirante :)
Quindi prima furfante e poi imbecille.
Con buona pace dell'articolo 3.
Curiosa e libera interpretazione della Costituzione: i tuoi riferimenti ad essa fluttuano in funzione delle convenienze del momento.
Un azione, sia da parte del mediatore, che del proprietario, sicuramente poco intelligente.
Wow! Meno male che ci sei tu ad illuminarci :) Non solo da dietro la tastiera vedi le inclinazioni politiche dell'interlocutore, ma ne stabilisci in tempo reale il quoziente d'intelligenza. Come faremo senza di te!
Ed eccola qua in tutta la sua evidenza la contraddizione.

Una domanda che gira e rigira gli hanno fatto tutti..
Un incoerenza, che il caro @schottky non ha colto nei miei interventi, forse troppo distratto dai fronzoli del generale Vannacci.
Guarda che per quella che tu chiami una mia contraddizione al non rispondere ho dato una chiara risposta nel post inviato a Junior poc'anzi. Capisco anche che a notte fonda tu possa essere stanco, ma se rileggi il thread di accorgerai che il Vannacci l'hai tirato in ballo tu e non io e, sinceramente di quel personaggio poco mi interessa soprattutto dopo aver letto il suo libro (tu l'hai letto, che citi sempre questa persona?).
Non è la pubblicazione che lo infastidisce, ma il fatto che così come è fatta, intercetta i privati e non le società.
Beh! ti invito a rileggere la mia chiara risposta nel post inviato a Junior poc'anzi.
Come se una Donna, ricevuta una molesta pacca sul sedere, invece di lamentare il fatto increscioso subito, si infastidisse perché lo schiaffo, preferiva prenderlo da un'altra parte.
Scusa, sarà la stanchezza dovuta all'ora in cui scrivevi, ma questa te la potevi evitare, non per me figurati!, ma per le signore che gestiscono o partecipano a questo ottimo forum. E' una brutta caduta di stile ed è offensivo per il genere femminile. Forse la Costituzione l'avrai anche letta ma non capita (vedi la tua precedente citazione sul ciabattino). Ti ricordi cosa avevi citato?
Art 3 della Costituzione.
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
In quel senza distinzione di sesso significa pari rispetto tra i generi e non pacche sul sedere ad una donna. A meno che, anche per questa tua seconda gaffe (dopo quella del ciabattino) non ti arrampicherai sugli specchi per trovare una patetica giustificazione.

Caro PyerSilvio, con questo concludo e non replico più: non per mancanza di argomenti, ma perché non me ne frega nulla di avere l'ultima parola in un confronto.

Una serena domenica a tutti :)
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non ho firmato alcun incarico o altro documento all'agente immobiliare
Si ho letto..e come vedi ho non ho parlato infatti di alcuna firma.
Questo perché l'incarico può essere anche semplicemente verbale (seppur nettamente meno interessante per l'agente immobiliare) e perché non servono nemmeno firme per la consegna dei documenti necessari.
Ho letto che non hai firmato nulla...ma nulla centra con l'incarico verbale o con la consegna dei documenti che può avvenire anche semplicemente per mail o (ormai) anche per messaggio.
Insomma..il punto è..aveva materiale necessario per lavorare.

Siamo d'accordo sul fatto che saresti anche libero di intraprendere una azione legale (sono sicuro che non lo farai ma visto che lo hai tirato in ballo lo sviscero) ma sarà anche difficile dimostrare che l'agente immobiliare si sia comportato contrariamente alla tua volontà inquanto per scattare le foto aveva bisogno dell'accesso all'immobile che, a meno che non sia uno scassinatore provetto, dipendeva dal proprietario..ovvero te. Quindi sì ma no. Potrebbe finire facilmente tutto in una bolla di sapone.

Perché (siccome non hai firmato nulla) potrebbe tranquillamente dire che glielo avevi chiesto tu di creare l'inserzione...sarebbe la sua parola contro la tua. Rimarrebbe comunque l'errore di non aver fatto firmare la privacy (errore che avrebbe alcune conseguenze per l'agenzia) ma non metterebbe necessariamente in giudizio il suo comportamento o il suo intento. La privacy è una questione molto discussa con argomentazioni spesso 'artistiche'.

E mi dispiace ma non comprendo ancora minimamente questo tuo disappunto. Ti sta facendo pubblicità a gratis.
Ora mi sorge spontanea un'altra domanda....ma hai parlato con l'agente immobiliare? Gli hai chiesto spiegazioni? Cosa ti ha detto al riguardo?
Possibile che ci sia stato un fraintendimento o da parte tua o da parte sua? Possibile che fosse in buona fede e convinto (a ragione) di fornirti un servizio in più di cui avresti goduto?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
leggo che questo tuo lungo post l'hai scritto alle 3:28 del mattino

Non vorrei duludere le tue deduzioni, ma ormai è arcinoto, che spesso scrivo a notte fonda, perché oltre a tutti i difetti che hai elencato, durante la giornata ho pure il vizio di lavorare e poi il venerdì, è una serata che di solito mi prendo per fare bagordi.

Detto ciò ti ripeto:
Mi dispiace se ti sei attapirato.

Io ho soltanto citato, seppur in via provocatoria, un articolo di legge, non pensavo che la circostanza, potesse tanto infiammare la tua coda di paglia.

Prima di passare agli argomenti e alle tue chiare, chiarissime risposte, una tua citazione:

Non solo da dietro la tastiera vedi le inclinazioni politiche dell'interlocutore, ma ne stabilisci in tempo reale il quoziente d'intelligenza.

Mica occorre essere Isaac Newton per comprendere la dinamica di un affittuccio gestito maldestramente.
Fondato su un accordo senza contrarre vincoli e le foto da divulgare solo col favore delle tenebre.
Geniale.

Per quanto riguarda le tue chiare e chiarissime risposte questi i riscontri:

mi dispiace ma non comprendo ancora minimamente questo tuo disappunto.

Se rispondi a più riprese al @Junior questo "non ti comprende minimamente".
Eppure non erano neanche le dieci di sera.

Quando vai per agenti immobiliari ti fraintendi e pure quelli non ti comprendono.
Mentre se ti intendi, quelli capiscono il contrario di ciò che volevi dire.
Resta inteso, che in tal caso, puoi sempre invocare Sant' non ho firmato nulla da Pinerolo. Protettore dei pellegrini e dei viandanti.

Insomma.. o tutti quelli con cui hai a che fare te, fanno le ore piccole e sono tutti troppo stanchi per comprenderti, oppure forse è il caso, di farsi qualche domanda.
 
Ultima modifica:

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Vedo che dopo 3 pagine di discussioni ancora state brancolando nel buoi e vi state annegando in un bicchiere d'acqua.

Trovo che la situazione descritta dall'utente si possa riassumente con questa semplice ed umile analisi:

1) Agente immobiliare superficiale e con scarsa professionalità.
Premesso che un incarico per essere tale e valido non richiede necessariamente la forma scritta (anche se sarebbe molto meglio) e che quindi anche un incarico verbale è perfettamente valido e legale, ciò che è mancato in questa vicenda da parte dell'agente immobiliare è: non aver chiesto e ottenuto la sottoscrizione della "privacy", non aver chiesto e ottenuto il consenso esplicito da parte del conferente l'incarico di pubblicizzare l'immobile e pubblicare le foto (almeno stando al racconto dell'utente, ovviamente)

Per tutto il resto, direi che il collega ha fatto il proprio lavoro cercando si attivare tutti i canali a lui disponibili per riuscire a locare l'immobile.

2) Utente evidentemente con tanto tempo da perdere e tanta voglia di sollevare questioni ad minc.....m !
Proprio perchè non ha sottoscritto alcuna esclusiva, l'utente è liberissimo di muoversi come meglio crede per reperire un conduttore per il proprio immobile, senza avere vincoli di alcun genere.
Ovvio che se apri la porta ad un agente immobiliare e gli permetti di scattare delle foto del tuo immobile, dopo averlo incaricato (verbalmente) di locare il tuo immobile, questi se ne avvarrà come meglio crede per raggiungere lo scopo (aggiungo nell'interesse di entrambi).

Se ti infastidisce tutto ciò, allora a) non cerchi un agente immobiliare ma continui a fare da te, b) non gli permetti di scattare foto all'immobile, e c) nel dubbio chiedi chiarimenti.
Se hai acconsentito ad a e b ma hai dubbi tardivi su c, o se a posteriori non sei contento di come l'agente si sta muovendo, semplicemente lo chiami e gli dici di lasciar perdere, ovvero di togliere annuncio e foto dai portali.
Tutto questo senza stare a polemizzare sul "sesso degli angeli" per ben 3 giorni su un forum di agenti immobiliari, su una questione che merita tra si e no due righe di risposta, in quanto trattasi di "*****iata colossale".

Infine, parlare di "denunce" direi che stiamo oltrepassando il ridicolo, poichè non vedo cosa ci sia da denunciare (se non la scarsa intelligenza di qualcuno).
Resta nei tuoi diritti farlo, ma credo non porterebbe a nulla se non ad evidenziare quanto tu sia ridicolo.

Sarebbe bello tutti avessero il buon senso e l'intelligenza di capire a 360 gradi le situazioni, ma credo sia chiedere troppo, almeno per l' "intelligenza media" che vedo in giro.

Per la cronaca, vorrei sottolineare che il collega ha svolto il suo lavoro (anche se, professionalmente non in maniera egregia come già precisato), in maniera del tutto gratuita e nell'interesse anche tuo (proprietario dell'immobile).
Perciò sii grato, rispetta il suo lavoro e attendi eventuali risultati senza stare a fare le pulci o un processo alle intenzioni.

Se proprio l'operato dell'agente non ti piace, chiamalo e revoca l'incarico conferito; STOP; non servono altre filippiche o crociate !
(ovviamente metti in conto che l'agente possa spedirti a qual paese a seguito delle tu ridicole rimostranze).

3) Vorrei spendere due parole nei confronti dei colleghi che hanno risposto prima di me per dire ........ lasciamo perdere, meglio di no !

P.S. Caro utente insoddisfatto, capisco che tu non abbia una beata cippa da fare tutto il giorno se non rompere gli zebedei per questioni inesistenti e che quindi vorrai rispondere al mio intervento con ulteriori pensieri filosofici e lezioni d'etica e morale, ma non stare a darti pena, tanto non replicherò, poichè penso che aver già "sprecato" troppo tempo (probabilmente inutilmente) per questo intervento, e che quanto scritto sia più che sufficiente ed esaustivo.
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Premesso che il comportamento dell’agente resta superficiale, per non aver segnalato di voler pubblicare le foto sui portali, non credo si possa parlare di violazione della privacy o di necessità di richiedere firme in merito, per la divulgazione di foto di un immobile.
I dati personali meritevoli di tutela sono altro.
Quindi, se la pubblicazione delle foto da fastidio, si chiede semplicemente di rimuovere gli annunci; senza ventilare denunce, che non porterebbero da nessuna parte .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto