specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Ho un cliente che ha acquistato una casa.

Tramite compromesso abbiamo provveduto a rimetterla in vendita.

Il cliente ha pensato bene di mettere anche lui un annuncio di vendita.

Risultato:

Non si entra più fino al rogito.
Nel senso che non ha più potuto procedere alla cessione di compromesso e ormai deve per forza acquistarne la proprietà?
 
U

Utente Cancellato 71597

Ospite
Mi dispiace, ma tu stai continuando a leggere i miei interventi come collusione.

Invece io ho cercato di spiegarti come funziona il mondo.
E' inutile fare finta che certi sistemi non esistano, così come appunto i medici, gli idraulici, gli elettricisti ecc.

Certo, si può rifiutare di adeguarsi, e fai bene a farlo, ma vorrei ricordarti che sei tu che non vuoi ottemperare al pagamento della provvigione pari al 4% più IVA.
:applauso:So benissimo che questi sistemi esistono e sono diffusissimi, ma ora, visto come siamo combinati in Italia, dovrebbero tutti rifiutare di adeguarsi. Eh ...... ti vorrei ricordare che è l'ai che non ha ottemperato a quanto dichiarato. ;)
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
:applauso:So benissimo che questi sistemi esistono e sono diffusissimi, ma ora, visto come siamo combinati in Italia, dovrebbero tutti rifiutare di adeguarsi. Eh ...... ti vorrei ricordare che è l'ai che non ha ottemperato a quanto dichiarato. ;)

Vedendo la notifica, che avvertiva di un tuo intervento, pensavo di leggerti che venivi a raccontarci, di come avevi fatto la proposta.

Che tu avessi deciso insomma, di lasciar perdere le questioni di principio e pensare di piu, alla sostanza.

Mi sbagliavo.
 

Linomar

Membro Attivo
Professionista
Mah, giuro divertente. Più o meno hanno ragione tutti. Ok per la fatturazione richiesta da provaiscrizione. A me alcuni anni fa un dentista mi disse, se vuole risparmiare no fattura, no IVA!!! Quindi, tutto mondo è paese. Comunque, se ho ben capito, e ricapitolando: il proprietario venditore è a conoscenza di un interesse concreto, ha accettato il prezzo (immagino già ok con le sue provvigioni da dare) e si aspetta il primo assegno e poi via al rogito. L'AI, con le problematiche del momento, ha trovato finalmente degli acquirenti con il libretto in mano ma, questi, giustamente precisini e di principio (spesso lo sono anch'io) non recedono da quanto non hanno concretamente accordato prima (le provvigioni). Però non c'è niente di scritto e l'agente non recede (se non a parole). Insomma è tutto campato in aria? Ma forse ho capito male, ed ho letto peggio!! Signora, se non l'ha fatto, controlli bene la documentazione e la casa, parli più pacatamente con l'agente e si accordi ...con "i fatti", faccia in concreto l'offerta e dia un tempo stringente per la risposta. Dubito che le parti in causa vogliano, ognuna per il suo interesse, rinunciare all'affare, per "quisquilie" alla fine..da poco. Diversamente, o nel contempo, visiti altre case. Non sarà l'unica. Ora la "lezione" l'ha imparata. Non me ne voglia. saluti
 
U

Utente Cancellato 71597

Ospite
Riprendendo quest'argomento volevo rendervi noto come è finita la storia: Poco dopo la vicenda, la proprietaria dell'appartamento mi ha contattato adducendo amici comuni. Con grande astuzia è riuscita a far salire il prezzo (avevo messo in cantiere la spesa dell'AI e quindi li avrei dati a lei) Stupida IO, ho creduto a tutto ciò che diceva. Mi parlava di avvocato e di notaio, mi ha garantito che non avrei avuto problemi con AI (se la sarebbe vista lei dato che era un suo conoscente) e che la documentazione era tutta ok . Ho creduto a lei fino a quando dovevamo formalizzare proposta (si tenga presente che era riuscita a triplicare l'acconto che avrei dovuto darle). Prima di mettere per iscritto un qualcosa, ovviamente, mi sono informata presso una mia amica che è avvocato, la quale (fermi tutti) mi ha aperto gli occhi su tutto ciò che era accaduto con AI e tutto ciò che mi aveva detto la proprietaria. La mia amica ha preso, pertanto, in mano le redini della situazione controllando documentazioni (consegnata solo in parte) e tutto quanto necessario. Conclusione non è stato portato a termine l'acquisto. Con mia grande soddisfazione ........ E' passato un po'di tempo ma il caso (o altro) ha deciso per me. Abbiamo incontrato delle persone che conoscono ancora i "valori" della vita come noi. Con la parola abbiamo preso accordi e li abbiamo rispettati e alla fine abbiamo acquistato una casa più grande, più confortevole, più centrale tutto più, più senza alcuna mediazione di agenti immobiliari e con il super controllo del notaio (conoscente di mia figlia) e dell'avvocato (mia amica). La conclusione .......... beh tiratele voi!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto