gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
appunto, e quanta gente non ha cuggggini esperti di immobiliare?
purtroppo in ogni branca del commercio si può capitare male. Io da questa settimana compro il pane da un nuovo fornaio perchè il solito nelle ultime occasioni m'ha dato il pane del giorno prima.
esatto che una cosa è buttare 2 euro, un'altra 200.000
 

Alfonso89

Membro Junior
Privato Cittadino
Mah secondo me è perché hanno paura che sia l'avvocato a trasformarsi in squalo.

Invece avvocati ce ne sono a migliaia quindi ce molta possibilità di scelta e poi un consulto non costa niente
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
infatti si paga, ma son soldi ben spesi, per bilanciare il rapporto tra agente+venditore coalizzati contro noi poveri compratori
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
se devi acquistare un'auto usata, cosa fai? Ti fidi del venditore o fai altro?
aspetta che le quotazioni delle auto scendano :sorrisone:

ne ho comprate solo 2 nel tempo e mi sono amaramente pentito in entrambi i casi infatti ma non saprei che perito usare, non ho cuggggini esperti
:^^:

infatti si paga, ma son soldi ben spesi, per bilanciare il rapporto tra agente+venditore coalizzati contro noi poveri compratori

aspiranti compratori o sognatori?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
noi mettiamo 200000 liquidi.
che intendi
200000 + il mutuo ?
Ti faccio queste domande perchè se proprio ci tieni a questa casa la chiave è nell'andare ad estinguere prima l'importo dell'ipoteca giudiziale.
Il problema stà se il venditore non ha la liquidità necessaria.

Ci sono dei casi , se l'acquirente è daccordo , di utilizzare parte di quanto dovuto per l'acquisto , non versandolo nelle mani del venditore, ma tale importo deve essere utilizzato per estinguere il debito.
(ovviamente pagamento da farsi direttamente davanti al Giudice in favore del creditore, che immediatamente deve ordinare la cancellazione).

Tutto ovviamente dopo un'attenta analisi dei rischi

La cosa più logica e migliore in assoluto è che il venditore stesso provveda di tasca sua a liberare l'immobile .
Solo che per fare ciò deve avere la disponibilità economica, che nella maggior parte dei casi se l'avesse avuta, probabilmente non avrebbe nemmeno messo in vendita la casa.

diciamo un pò come il cane che si morde la coda
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto