Giorgio1927

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
che intendi
200000 + il mutuo ?
Ti faccio queste domande perchè se proprio ci tieni a questa casa la chiave è nell'andare ad estinguere prima l'importo dell'ipoteca giudiziale.
Il problema stà se il venditore non ha la liquidità necessaria.

Ci sono dei casi , se l'acquirente è daccordo , di utilizzare parte di quanto dovuto per l'acquisto , non versandolo nelle mani del venditore, ma tale importo deve essere utilizzato per estinguere il debito.
(ovviamente pagamento da farsi direttamente davanti al Giudice in favore del creditore, che immediatamente deve ordinare la cancellazione).

Tutto ovviamente dopo un'attenta analisi dei rischi

La cosa più logica e migliore in assoluto è che il venditore stesso provveda di tasca sua a liberare l'immobile .
Solo che per fare ciò deve avere la disponibilità economica, che nella maggior parte dei casi se l'avesse avuta, probabilmente non avrebbe nemmeno messo in vendita la casa.

diciamo un pò come il cane che si morde la coda


Si, infatti è proprio come dici tu.
Per "fortuna" il nostro notaio del quale sono rimasto molto contento per i costi e per il servizio fornito ci ha dato la possibilità, o meglio ha dato la possibilità al venditore di estinguere la sua ipoteca in sede di rogito, facendo partecipare alla compilazione dell'atto anche un dirigente della banca che ha iscritto tale ipoteca.

Per che ora tutto vada per il meglio, ma il sassolino dentro la scarpa dell'agenzia devo levarmelo.... a costo di rimetterci le spese processuali :D
Anzi, se si potesse scrivere su questo forum farei mooolta pubblicità negativa all'agenzia e mooolta pubblicità positiva al notaio.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
mio caro, potrei farti presente che anche i venditori sognano a chiedere certe cifre... lo vedi che sei di parte? :fico: liberati da questo vecchio schema mentale e vedrai come volano gli affari :maligno:
No carissimo ( sai che provo simpatia per te , ( ps ho detto solo simpatia a scanso di equivoci) lo si capisce dal modo in cui ti rispondo :)
Io non sono assolutamente di parte ma sono un mediatore nato , quindi non riesco a schierarmi ne da una parte ne dall'altra.
Se avallassi le tue teorie (probabilmente la prossima vendita la farei tra 5 anni o forse tra 5 anni non avrò venduto nemmeno un immobile).
Diciamo che solitamente la verità stà a metà strada , e considerando il tempo intercorso da quando ti leggo ad oggi i prezzi sono scesi del ben 15% ,
siccome tu prevedevi almeno un calo del 30% vieni al mio discorso che oggi è il momento di acquistare spuntando una buona trattativa con un unteriore 10% di ribasso.
Quindi implicitamente ti ho dato in parte ragione.
Poi chissà domani ..........
Io non aspetterei troppo sempre che tu hai veramente intenzione e possibilità di acquistare

Pensa che ha ripreso ad erogare mutui persino Unicredit :D
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Pensa che ha ripreso ad erogare mutui persino Unicredit :D
certo bisogna vedere che ltv approvano e che garanzie chiedono... ricordo bene che delirii giravano per far gonfiare i prezzi, in termini creditizi[DOUBLEPOST=1391807403,1391807364][/DOUBLEPOST]
Io non sono assolutamente di parte ma sono un mediatore nato , quindi non riesco a schierarmi ne da una parte ne dall'altra.
se citi i sogni dei compratori senza citare anche quelli dei venditori, di fatto, ti stai schierando[DOUBLEPOST=1391807436][/DOUBLEPOST]
Diciamo che solitamente la verità stà a metà strada , e considerando il tempo intercorso da quando ti leggo ad oggi i prezzi sono scesi del ben 15% ,
ha retto cosi bene balduina? qua il 20% è ormai archiviato e si procede verso nuove mete
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Io non aspetterei troppo sempre che tu hai veramente intenzione e possibilità di acquistare
quando vedro sparire velocemente i cosidetti affaroni e prosciugarsi l'offerta mi preoccupeò per ora mi pare che la stagnazione aumenta all'aumentare dei ribassi[DOUBLEPOST=1391807594,1391807568][/DOUBLEPOST]
vedi che sei tu che dai interpretazioni di parte a quello che scrivo

ho detto spuntando un ulteriore 10% in meno di trattativa ;)
mi riferivo al post iniziale.,.. non fare il vago

ps leggi sopra ho risposto ad altri punti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto