Silvia.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dove starebbe il bello? Se sullo scaffale del supermercato c'è rimasta una scatola del tuo tonno preferito, la vedi da lontano ma un Tizio la prende prima di te, secondo te con chi ti devi arrabbiare?

Col Tizio, o con te stessa per essere arrivata tardi a fare la spesa?
Ma io nn capisco che risposte date, ma se io ho un appuntamento preso una settimana prima, l'agenzia fissa con i potenziali acquirenti la stessa giornata e io perché sono l'ultima nn ho diritto di vedere la casa?
Nn ho chiamato la mattina e volevo vedere la casa per forza, c'era un appuntamento preso appena pubblicato l'annuncio e l'agenzia, gli appuntamenti per vedere la casa sono partiti il giorno stesso, nn è che l'annuncio c'era da un mese e ormai gli appuntamenti erano presi, l'agenzia ha il dovere di farmela vedere, è lei che mi ha dato l'appuntamento alla tale ora.
Sennò poteva dirmi: "guarda ce ne porto uno solo"
Scusa ma che modo di lavorare è?
Allora cosa prendi a fare gli appuntamenti?
Perché il primo in lista ha più diritto di me che sono l'ultima della giornata?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Dove starebbe il bello? Se sullo scaffale del supermercato c'è rimasta una scatola del tuo tonno preferito, la vedi da lontano ma un Tizio la prende prima di te, secondo te con chi ti devi arrabbiare?

Col Tizio, o con te stessa per essere arrivata tardi a fare la spesa?
Ah giusto, dimenticavo, c'è anche chi se la prenderebbe col proprio datore di lavoro che per colpa sua ha fatto tardi e non ha trovato il tonno, della serie la colpa è sempre degli altri, al solito, come sempre.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Perché il primo in lista ha più diritto di me che sono l'ultima della giornata?
Se il primo fa la proposta, tanto più a prezzo pieno, non vedo che tipo di diritti dovrebbero avere gli altri.
La prossima volta che ti interessa una casa insisti per avere il primo appuntamento.
Tra l’altro , scusa, come fai a sapere che ti andava bene la casa, se non l’hai nemmeno vista ?
 

Silvia.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Poi il tuo esempio: supermercato, tonno, datore di lavoro... Boh, nn c'entra nulla, si sta parlando di case.
Il tonno se nn lo trovo oggi ci torno domani, al supermercato, perché è tonno! nn devi prendere l'appuntamento, chi prima arriva trova il meglio.
La case nn sono tutte uguali, se chiamo per una è perché penso che potrebbe essere quella giusta. Oppure secondo il tuo pensiero le case sono tutte uguali?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ma io nn capisco che risposte date, ma se io ho un appuntamento preso una settimana prima, l'agenzia fissa con i potenziali acquirenti la stessa giornata e io perché sono l'ultima nn ho diritto di vedere la casa?
Nn ho chiamato la mattina e volevo vedere la casa per forza, c'era un appuntamento preso appena pubblicato l'annuncio e l'agenzia, gli appuntamenti per vedere la casa sono partiti il giorno stesso, nn è che l'annuncio c'era da un mese e ormai gli appuntamenti erano presi, l'agenzia ha il dovere di farmela vedere, è lei che mi ha dato l'appuntamento alla tale ora.
Sennò poteva dirmi: "guarda ce ne porto uno solo"
Scusa ma che modo di lavorare è?
Allora cosa prendi a fare gli appuntamenti?
Perché il primo in lista ha più diritto di me che sono l'ultima della giornata?
Ascoltami bene perchè ho già perso troppo tempo con te. Sto cercando un appartamento da prendere in affitto per me e arrivo sempre dopo gli altri, e anche quando arrivo prima c'è qualcuno che mi "supera", e non conta il fatto che sono proprietario di diversi immobili, senza ipoteche, e uno anche affittato, sai perchè? Sono una misera partita IVA.

Tuttavia incasso il colpo, non mi incaxxo con nessuno, e non mi lamento: so solo che ho scelto di essere ciò che sono e non rosico se chi ha il posto fisso ha, secondo alcuni, più referenze di me.

Saluti.
 

Silvia.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se il primo fa la proposta, tanto più a prezzo pieno, non vedo che tipo di diritti dovrebbero avere gli altri.
La prossima volta che ti interessa una casa insisti per avere il primo appuntamento.
Tra l’altro , scusa, come fai a sapere che ti andava bene la casa, se non l’hai nemmeno vista ?
Perché dalle foto e da come era descritta si avvicinava a quello che cercavo, la prossima volta chiederò all'agenzia di aprire prima per me, alle sei di mattina, così sono sicura di essere la prima... Ah no, perché potrebbero volerci andare alle cinque...
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Perché dalle foto e da come era descritta si avvicinava a quello che cercavo, la prossima volta chiederò all'agenzia di aprire prima per me, alle sei di mattina, così sono sicura di essere la prima... Ah no, perché potrebbero volerci andare alle cinque...
Non saresti comunque sicura, perchè (per fare un esempio) potrebbero chiederti se hai già una predelibera sul mutuo, e potrebbero "scartarti" in caso di risposta negativa, qualora tu non avessi contanti.

Il venditore decide lui a chi vendere, anche a prezzo inferiore.

Per assurdo io venditore, avendo 2 proposte di cui una superiore all'altra, potrei "scegliere" quella più bassa, qualora l'acquirente anche "a occhio" potrebbe "rompere" meno in caso di contenzioso.
 

Silvia.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ascoltami bene perchè ho già perso troppo tempo con te. Sto cercando un appartamento da prendere in affitto per me e arrivo sempre dopo gli altri, e anche quando arrivo prima c'è qualcuno che mi "supera", e non conta il fatto che sono proprietario di diversi immobili, senza ipoteche, e uno anche affittato, sai perchè? Sono una misera partita IVA.

Tuttavia incasso il colpo, non mi incaxxo con nessuno, e non mi lamento: so solo che ho scelto di essere ciò che sono e non rosico se chi ha il posto fisso ha, secondo alcuni, più referenze di me.

Saluti.
Scusa, ma ti sei iscritto a un forum, io ho fatto un post, le persone si confrontano, nn tutti la pensiamo uguale.
Invece di incassare i colpi dovresti alzare la testa e combattere per quello che credi e pensi che ti sia portato via ingiustamente.
Comunque ognuno ha il suo carattere e le sue esperienze.
Ma nn capisco proprio cosa c'entra la partita IVA, posto fisso...
Boh!
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Scusa, ma ti sei iscritto a un forum, io ho fatto un post, le persone si confrontano, nn tutti la pensiamo uguale.
Invece di incassare i colpi dovresti alzare la testa e combattere per quello che credi e pensi che ti sia portato via ingiustamente.
Comunque ognuno ha il suo carattere e le sue esperienze.
Ma nn capisco proprio cosa c'entra la partita IVA, posto fisso...
Boh!
Sono iscritto da 10 anni.

Ah quindi il fatto che non mi vogliano vendere un immobile o darmelo in affitto sarebbe un'ingiustizia???? Non ho parole.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto