1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. rosi82

    rosi82 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti!
    Vorrei raccontarvi quello che mi è successo e avrei bisogno di un consiglio.
    trovo un immobile che mi interessa su immobiliare.it,contatto l'agenzia e visito l' appartamento dopo aver firmato un documento di presa visione con tanto di postilla in cui mi impegno a non contattare il privato o terzi.
    La richiesta è 110000,io propongo 98000....la proposta viene rifiutata poichè,come dice l'agente,il venditore nn scendo sotto i 105 ed io a quella cifra nn posso arrivare.
    Torno demoralizzata a casa e vedo su internet che lo stesso immobile ce l'ha un altra agenzia.Disperata faccio un tentativo,vado nella nuova agenzia e l'agente mi dice che il proprietario vende a 100...allorchè stupita faccio una proposta...ora mi contatta il vecchio agente dicendomi che se compro nella nuova agenzia mi fa causa.Come mi devo comportare?!?!?aA me l'appartamento interessa sul serio e non posso pagare o essere responsabile della incapacità del vecchio agente ...AIUTO!!!!!:triste::triste::triste:
     
  2. miciogatto

    miciogatto Membro Supporter

    Privato Cittadino
    Hai fatto proposte scritte o solo verbali?

    In ogni caso la prima agenzia ha ragione anche se non condivido il modo, non e' minacciando cause che fanno gli intetessi propri e tuoi.

    Ti conviene provare a mettere d'accordo tra loro le due agenzie.
     
  3. rosi82

    rosi82 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    proposta scritta e rifiutatacon tempistica di 15 gg.....nessuno ha mandato in esclusiva....quindi io non posso comprare più quell'immobile?anche xkè con il primo agente non voglio più avere niente a che fare....
     
  4. rosi82

    rosi82 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    è una persona davvero stupida perchè: 1 ora il venditore gli ritirerà il mandato 2 non dai possibilità a me di realizzarmi con tutto che,almeno a mio parere, mi sono comportata più che correttamente con te 3 fai un inutile dispetto a me:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:
     
  5. miciogatto

    miciogatto Membro Supporter

    Privato Cittadino
    Anche la seconda proposta e' scritta?
     
  6. rosi82

    rosi82 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
  7. miciogatto

    miciogatto Membro Supporter

    Privato Cittadino
    E allora devi spiegare al secondo agente la tua situazione e dovra' cercare un accordo con l'altra agenzia per evitare cause.

    Quanto hai lasciato di caparra?
     
  8. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    La maniera migliore di procedere, scoperta la cosa, sarebbe stata tornare dalla prima agenzia e metterli di fronte a quanto detto dall'altra.
    Comunque secondo me non è in una posizione ottima l'agenzia che si è fatta rifiutare la proposta a 98... ma sono scarso sul contenzioso quindi aspetta pareri migliori.
     
    A PROGETTO_CASA e miciogatto piace questo messaggio.
  9. rosi82

    rosi82 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    non credo che si metteranno mai daccordo,succederà che la seconda agenzia troverà un altro acquirente ed io mi ritroverò con un pugno di mosche x colpa dell'inettitudine e testardagine del primo agente......sono inc.....ta nera.....
     
  10. CheCasa!

    CheCasa! Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Ciao @rosi82 , visto che tu ancora non hai concluso, puoi chiedere alla seconda agenzia di accordarsi con la prima per il pagamento di un'unica mediazione.

    Anche la seconda agenzia avrebbe potuto comportarsi molto meglio: magari spiegandoti i rischi connessi ad effettuare una nuova proposta con un diverso agente immobiliare (per altro così ravvicinata sia in ordine al prezzo che in ordine al tempo).

    Che ti tolgano dalle pesche, visto che hanno questa buona capacità commerciale e ti facciano comprare l'appartamento al prezzo che hai proposto tu...
     
  11. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Sempre che lo sapessero...
     
  12. miciogatto

    miciogatto Membro Supporter

    Privato Cittadino
    In questo caso, devo dirtelo, oltre a perdere la caparra saresti tenuta anche a pagare la provvigione alla seconda agenzia. Sempre che non comprendano la situazione e vogliono rinunciarvi. Ma ne avrebbero diritto.

    Tutto questo se accettano la tua attuale proposta e tu ti tiri indietro.
     
  13. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Come ha fatto a sapere il vecchio agente che hai fatto la proposta con la nuova agenzia? Chi glielo ha detto?
     
    A sarda81 e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  14. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Si, anche io stavo pensando a questa cosa prima...
     
    A sarda81 e Rosa1968 piace questo messaggio.
  15. rosi82

    rosi82 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    misteri della fede.....essendo in un paese non tanto grande forse mi avrà intravisto,non saprei.....resta il fatto che se non voglio rogne dovrò rinunciare e ciò mi irrita un casino,non credo sia giusto.....ma se putacaso avessi firmato una presa visione con la seconda agenzia antecedente alla prima?insomma esiste una scappatoia?
     
  16. rosi82

    rosi82 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    con entrambe ho lasciato un assegno di 2000 euro con proposta vincolata all'accettazione del mutuo....ovviamente in tempi diversi
     
  17. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Tu devi prima di tutto fare il tuo interesse e comprare al prezzo più conveniente per te. Per legge devi pagare una sola provvigione. Lascia che si azzannino tra di loro per spartirsela.
     
    A La Capanna, eldic e Rosa1968 piace questo elemento.
  18. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    È una questione di provvigioni. Sicuramente il proprietario vuole realizzare 100 senza riconoscere provvigioni. Per questo a te é stato chiesto di arrivare a 105 dalla prima agenzia. La seconda chiede solo le provvigioni a te. Tu fai la tua strada a questo punto e pagherai la provvigione a chi ti farà concludere l'affare. Se non vogliono spartire non è un problema tuo.
     
    A specialist piace questo elemento.
  19. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    forse il venditore
     
    A sarda81 piace questo elemento.
  20. rosi82

    rosi82 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    quindi mi state dicendo che se acquisto con la seconda agenzia,pago 3000 € di provviggioni,il primo agente legalmente non può rivalersi su di me e chiedermi la provvigione xkè per legge ne devo pagare solo una?quindi posso stare tranquilla,fare il mio acquisto nella seconda agenzia e non rischiare di aprire un contenzioso?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina