francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Perché dalle foto e da come era descritta si avvicinava a quello che cercavo,
Magari vista dal vivo non ti sarebbe nemmeno piaciuta…
la prossima volta chiederò all'agenzia di aprire prima per me
Inutile esagerare; se cominciano, per esempio, alle 9, fissa per le 9.
Se arrivi alle 18, e la casa è molto ambita, capita di non riuscire nemmeno a vederla.
Onestamente a me, quando ero agente immobiliare, è capitato una volta sola che dopo la prima visita il cliente chiedesse di fare la proposta immediatamente, ma capita .
Ovviamente siamo andati subito in studio, e ho annullato gli appuntamenti successivi
 
Ultima modifica:

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Non saresti comunque sicura, perchè (per fare un esempio) potrebbero chiederti se hai già una predelibera sul mutuo, e potrebbero "scartarti" in caso di risposta negativa, qualora tu non avessi contanti.

Il venditore decide lui a chi vendere, anche a prezzo inferiore.

Per assurdo io venditore, avendo 2 proposte di cui una superiore all'altra, potrei "scegliere" quella più bassa, qualora l'acquirente anche "a occhio" potrebbe "rompere" meno in caso di contenzioso.
Ho giusto giusto un esempio: casa con problemi strutturali, naturalmente segnalati in descrizione e con tanto di foto delle crepe, prezzo adeguato. Chiama acquirente attratta dal prezzo, noi consapevoli la casa non facesse per lei, ma molto insistente. La viene a vedere 3 volte, nell'ultima visita pretendeva di farne una quarta con il suo ingegnere, il muratore e far redigere il preliminare dal suo Avvocato. Durante la terza visita si presenta una coppia che abitava in affitto di sopra tempo addietro e per caso fortuito si trovava lì per degli effetti personali. Risultato: la coppia fa la visita, fa la proposta, avvisiamo comunque l'altra interessata, proposta accettata e casa venduta. L'interessata che voleva fare la quarta visita si è lamentata col venditore e ci ha dato delle fave perché avrebbe sicuramente offerto di più. Gli unicorni esistono, gli agenti immobiliari sono fave e i poveri venditori non sanno a chi si sono messi in mano.

Più prosaicamente abbiamo tutelato il venditore da delle grandissime rotture.
 

Silvia.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non saresti comunque sicura, perchè (per fare un esempio) potrebbero chiederti se hai già una predelibera sul mutuo, e potrebbero "scartarti" in caso di risposta negativa, qualora tu non avessi contanti.

Il venditore decide lui a chi vendere, anche a prezzo inferiore.

Per assurdo io venditore, avendo 2 proposte di cui una superiore all'altra, potrei "scegliere" quella più bassa, qualora l'acquirente anche "a occhio" potrebbe "rompere" meno in caso di contenzioso.
Vero, allora vedi che siamo d'accordo? Ma se al venditore nn gli dice che ci sono altre proposte, come fa a decidere a chi vendenre, se l'agenzia si ferma alla prima proposta?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Vero, allora vedi che siamo d'accordo? Ma se al venditore nn gli dice che ci sono altre proposte, come fa a decidere a chi vendenre, se l'agenzia si ferma alla prima proposta?
Potrebbe aver avuto determinate istruzioni, e cioè di prendere una determinata proposta, a un certo prezzo, da certi acquirenti.
 

Silvia.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Magari vista dal vivo non ti sarebbe nemmeno piaciuta…

Inutile esagerare; se cominciano, per esempio, alle 9, fissa le 9.
Se arrivi alle 18, e la casa è molto ambita, capita di non riuscire nemmeno a vederla.
Onestamente a me, quando ero agente immobiliare, è capitato una volta sola che dopo la visita il cliente chiedesse di fare la proposta immediatamente, ma capita .
Ovviamente siamo andati subito in studio, e ho annullato gli appuntamenti successivi
Ma deontologicame nn è un comportamento corretto, né nei confronti del proprietario, che avrebbe potuto avere condizioni migliori nelle altre proposte, oltre che ricavare qualcosa in più, né nei confronti del potenziale acquirente.
Almeno l'agenzia in cui mi servo lavora così.
Tra l'altro un agente è stato portato in causa perché nn ha messo al corrente il venditore delle altre proposte, perché posso anche pensare che hai un interesse nel venderla al primo, erano d'accordo?
Come ho detto in altri post ho venduto casa tre mesi fa e l'agente ha pubblicato la mia casa, ha fatto la scrematura delle persone veramente interessante e che avrebbero potuto fare un offerta il giorno stesso, ma l'ha fatta vedere a tutti quelli che avevano preso l'appuntamento, il giorno dopo mi ha chiamato dicendomi che c'erano state tre proposte, io ho accettato quella a me più conveniente.
Oppure doveva accettare solo la prima?
 

Silvia.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Potrebbe aver avuto determinate istruzioni, e cioè di prendere una determinata proposta, a un certo prezzo, da certi acquirenti.
Allora quando io chiamo l'agenzia per veder la casa l'agente mi avrebbe dovuto dire che il proprietario vendeva a certe condizioni e a chi gli andava a genio. Ma nn mi è stato detto niente e mi hanno fissato l'appuntamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto