Czm

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,

Vorrei acquistare un appartamento, la propietaria è venuta a mancare e ancora non è stata fatta la successione. In più, l'immobile era di propietà di ALER, è stato riscatatto tanti anni fa ma devono ancora estinguere il diritto di prelazione, che immagino possono fare solo dopo la successione. L' AI ha detto che ci vorranno 3 mesi per tutto (da Settembre). Dovrei richiedere mutuo per la compra quindi vorrei sapere se posso iniziare prima con la richiesta o devo per forza aspettare i 60 giorni che servono per estinguere il diritto di prelazione.

Grazie mille
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non è chiaro se con la proprietaria ora defunta avevi già firmato un contratto preliminare o no.
Se no, gli eredi potrebbero anche non voler vendere.
In ogni caso, per la dichiarazione di successione potrebbero volerci più di tre mesi, quindi fare programmi certi ora pare difficile.
A settembre, se avrai la possibilità di parlare con gli eredi, forse potrai avere le idee più chiare.
 

Czm

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ancora non ho fatto la proposta, la farei ai due eredi, ma ancora non è stata fatta la successione. Dovrei forse aspettare che sia finita prima di fare una proposta?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto