KappaPi

Membro Junior
Privato Cittadino
acqua acqua sei lontano, in alto mare. L'errore di cui si tratta è di strategia.
oh l'esperto non sono io, ma il mediatore-
Da parte mia ho mostrato anche la disponibilità a pagare bonus di provvigione.
Non so, mancano informazioni. Magari il venditore aveva da tempo deciso di ritirare dal mercato la casa e magari la proposta era congrua e il mediatore ha maturato se non la provvigione la penale. Magari tra un po' mi richiamano.
Boh!
Tu fai la sostenuta e ci tieni sulle spine, mentre da parte sua il saggio @PyerSilvio dispensa consigli a "gratis" forse gli darò retta e sarò un po' piu "avventato in seguito.
Grazie a tutti.

Rosa1968

Membro Storico
Io non avrei fatto rilanciare il cliente con l'incertezza. Avrei con la tua proposta chiesto l'ultimo prezzo da parte del proprietario per iscritto. Della serie accetto a questa cifra. Solo allora sarei venuta da te. Prendere o lasciare. A questo prezzo accetta che fai?

Rosa1968

Membro Storico
Non mi fate passare per quella che non sono per piacere. Non mi sembra di custodire i segreti .... Cerco nelle mie competenze e conoscenze di aiutare tutti.

KappaPi

Membro Junior
Privato Cittadino
Non mi fate passare per quella che non sono per piacere. Non mi sembra di custodire i segreti .... Cerco nelle mie competenze e conoscenze di aiutare tutti.
Averti stuzzicato ha funzionato ... :D
La controproposta, mi sembra ragionevole, ma avendola chiesta in altre situazioni mi è stato risposto che non si usa ... mi pare che i venditori vogliano tenere "banco". Capisco che se non dovesse essere poi accettata si diffondono informazioni "preziose" che potrebbero essere utilizzate da altro acquirente (anche se in punta di diritto era offerta indirizzata ad una persona precisa).
Ti ringrazio molto.

Rosa1968

Membro Storico
Beh sai ogni proposta va portata su un vassoio d'argento. Poteva avere in mano una possibilità. Ok troppo bassa. A quanto accerteresti? Il nostro kappapi ha lasciato un assegno vediamo di arrivare all'obbiettivo con lui. Invece il proprietario si è irrigidito. O prezzo pieno o non vendo.
Questo potrebbe anche essere stato un tentativo. Ma l'agente deve capire e soprattutto c'è un momento che deve prendere delle decisioni soprattutto su determinati clienti acquirenti.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Beh, la consulenza è ovunque retribuita ...
Ma voi fate i mediatori ..:)

..Comunque, per quella casa, non ti richiameranno.
Se ti hanno riferito, che il prodotto e' stato rimosso dai loro impianti pubblicitari, significa che pure l'incarico, non c'era.

Cio' che ti e' accaduto, non avrebbe avuto luogo, in un contesto d "salda" acquisizione.

Il mediatore, avrebbe saputo fin da subito, che quelle tue proposte, non avrebbero potuto trarre successo.

Invece a piu riprese, si e' tirato a indovinare, confidando che il "soldo" mostrato, potesse accendere l'interesse del venditore che invece, non vi ha neanche considerato.

Tutta la trasparenza, invocata all'inizio, non serve a nulla, se cio' che devi guardare resta cosi' lontano.

La "distanza", tra il venditore e il mediatore dunque, e' fondamentale.

Conoscere la situazione del venditore e incidere sulle sue scelte e' l'azione principale dell'intermediario.

L'acquirente e quindi la vendita e' la causa successiva.
L'ultima ruota del carro.

Ecco perche', una buona norma del mediatore, prefissa che bisogna correre dietro a chi vende e non a chi compra.

Dieci giorni fa,' ho soffiato al foto finish, una vendita alla concorrenza.
Una casa in vendita da anni.

Ritirata la proposta, uno dei miei venditori, fa' spallucce, sostenendo che l'offerta non sarebbe mai stata accettata.

Da poco, sapevo che il costruttore, dismetteva per gravi motivi di salute.

Dopo l'accettazione la domanda di rito, su come facevo a saperlo.

Bisogna stare sul pezzo non essere trasparente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto