PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
purtroppo è stata fino ad oggi una consuetudine ... (ci vuole la giusta misura per determinare il giusto valore)
Un appartamento duplex con locali accessori ha sicuramente un valore aggiunto quindi superiore a lo stesso l'immobile privo di tali volumi di corredo ... il tutto stà a quantizzarne il giusto prezzo/valore da attribuire alla superficie non residenziale
(se pago come se fosse tutta superficie residenziale qualcosa non funziona)
Ps ai fini dei costi di costruzione per un costruttore tali superfici costano come se fossero abitabili soprattutto se rifinite, a parte il risparmio su gli oneri di urbanizzazione ... paradossalmente gli converrebbe non realizzarli, o se li realizza quantomeno li deve vendere non regalandoli

Tutto volge secondo me nel giusto equilibrio riferito a che incidenza dare a tali volumi tecnici ai fini del valore.


diciamo che questo tipo di pubblicità è più coerente
(anche se un sottotetto è una cosa altro è avere un altro piano destinato a servizi magari a tetto piano h.240 come almeno da noi è consentito)

Io un due livelli lo pubblicizzo con "le camere ".. se no non viene a vederli nessuno...
Poi ovviamente se non sarà possibile fare la pratica di recupero sottotetto al cliente lo si dice...
Qui da noi sti bilivelli sono "andati di moda" per un bel pò,,, e ancora oggi trovano riscontro..
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Io un due livelli lo pubblicizzo con "le camere "
sbagli anche perchè quando è il momento di scrivere e formalizzare escono fuori le magagne
( se ti chiedono la planimetria cosa fai? sbianchetti la dicitura locale tecnico o affini? )
meglio:
appartamento composto al primo livello da soggiorno camera cucina e bagno e al secondo livello da due locali e lavatoio (volendo forzare la descrizione) due locali e servizio ....
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
sbagli anche perchè quando è il momento di scrivere e formalizzare escono fuori le magagne
( se ti chiedono la planimetria cosa fai? sbianchetti la dicitura locale tecnico o affini? )
meglio:
appartamento composto al primo livello da soggiorno camera cucina e bagno e al secondo livello da due locali e lavatoio (volendo forzare la descrizione) due locali e servizio ....

No
Evidenzio in verde il perimetro del sottotetto agibile/non abitabile.
Viene quantificato al 50% perchè è un accessorio tutto qui.
Con chi stai parlando amico..???
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
che ne sò ... credo con pyer ...
Io di solito preferisco dare direttamente le planimetrie catastali a scanso di equivoci
ma sono scelte

...Sulle case nuove al momento di scrivere e formalizzare tu consegni le schede catastali..??
..se lo dici tu...

Da noi c'è una legge regionale, che prevede che il recupero del sottotetto sia consentito a patto che il sottotetto esista da almeno 5 anni.
Quindi va da sè che se una casa è nuova il sottotetto sia appena stato edificato.

Se sussistono i requisiti di altezza, luce e aria, (altezza media 2.40) dopo questo tempo il proprietario può richiedere il recupero del sottotetto e trasformarlo in mansarda.

Posto che mi riferisco a prodotti di nuova costruzione, qui da noi si fà così e non possiamo "scegliere" di fornire schede catastali che ancora non sono state fatte...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
...Sulle case nuove consegni le schede catastali..??
..se lo dici tu...
Certo che sì .. non vedo dove sta il problema
(vero che posto che vai usanza che trovi)
ti posto una planimetria di un appartamento duplex dove si evince con chiarezza che i locali soprastanti sono vani accessori (ovviamente ho tagliato i riferimenti catastali per privacy dato che si tratta di un immobile venduto
mete18.jpg
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Certo che sì .. non vedo dove sta il problema
(vero che posto che vai usanza che trovi)
ti posto una planimetria di un appartamento duplex dove si evince con chiarezza che i locali soprastanti sono vani accessori (ovviamente ho tagliato i riferimenti catastali per privacy dato che si tratta di un immobile venduto
Vedi l'allegato 9981

..Bè grazie...

Se l'hai rogitato che scoperta...! Come facevi a rogitarlo senza scheda..?
Ovvio che se la scheda è già stata fatta ed è disponibile la si allega allo strumento di acquisto.

Casa in pronta consegna nuova certo.


Io parlavo di compravendite di case nuove, che sono pronte tra un anno o un anno mezzo anche li consegni la scheda....?
Vediamo che ti inventi adesso per continuare a far finta di non capire.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Io parlavo di compravendite di case nuove, che sono pronte tra un anno o un anno mezzo anche li consegni la scheda....?
Vediamo che ti inventi adesso per continuare a far finta di non capire.

Mi sà che sei tu a non capire
Se una casa è in costruzione ovvio che non essendoci il fine lavori e l'accatastamento in fase di prenotazione l'unica cosa che puoi allegare è una planimetria di progetto ....
ma sbaglio o qui si stava parlando di case finite e poste in vendita ? ;)
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi sà che sei tu a non capire
Se una casa è in costruzione ovvio che non essendoci il fine lavori e l'accatastamento in fase di prenotazione l'unica cosa che puoi allegare è una planimetria di progetto ....
ma sbaglio o qui si stava parlando di case finite e poste in vendita ? ;)

..Ah ecco..

Si stava parlando o insinuando di chi sbianchettava cosa...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto