U

Utente Cancellato 59917

Ospite
Rieccomi amici,
Sono stato ancor oggi in questo duplex.. Che dire a me piace anche perché i locali sotto comunque sia sono camere a tutti gli effetti!! Sul loro livello c'è il giardino.. Non il garage! Altezza 1,70 cm come da consentito.. Inoltre L' agenzia di costruzione mi ha detto che ha dichiarato altezza inferiore per non far pagare troppo l' oggetto in questione all' attuale proprietario.
Diciamo che se io richiedo l' abitabilità dello stesso loro me la danno senza problemi ma a livello catastale mi fanno capire che si può pagare anche molto di più. Insomma che devo fare? Sono stufo di girare case e appartamenti tanto qui in giro sono tutte o quasi così .. Anzi i sottotetto non raggiungono MAI questa altezza e quindi non potranno neanche raggiungere l' abilitabilità. Chiede 300.000 e vuole 10.000 per l' arredamento con la stufa a pellet.. Che fare? Consigli? Faccio la mia proposta subordinata alla resa dell' abitabilità dei locali sotto? Se si quanto? Lui dice di non volersi scostare dai 300.000 io penso 280.000 come offerta finale ma mi lascio volentierissimo consigliare da voi che ne sapete di più ! Grazie mille a tutti,
Saluti david
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Anzi i sottotetto non raggiungono MAI questa altezza e quindi non potranno neanche raggiungere l' abilitabilità.
Ma non è vero: conosco anch'io dei sottotetti con altezza media superiore a 2.70 metri, che sono stati accatastati come ripostiglio solo per evitare che la loro presenza incidesse troppo sulla rendita catastale! :shock:

Il consiglio: se ti dicono che possono rendere il piano abitabile... fai in modo che lo sia! Ma qualcosa mi dice che la loro versione a quel punto cambierà un cincinino.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
scusa ancora non ho capito.
posto che i locali sono a norma (spero 1.70 sia un refuso...), i locali sotto sono tali in quanto "sotto il secondo piano" o in quanto "sotto terra" (un seminterrato, quindi).
nella seconda ipotesi, quanto dei 2.70 rimane sotto il livello del terreno e quanto sopra?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto