1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Marfa

Marfa Membro Junior

Agente Immobiliare
    Salve a tutti, é possibile acquistare un garage distante 1 km dalla mia residenza con agev. prima casa.

La casa peró mi é arrivata tramite successione.

Grazie

2. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Il mio notaio ha avallato un caso come il tuo con un garage nella stessa via della casa ma a 2km di distanza..

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  3. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    prima di tutto deve avvenire in contemporanea, e deve essere di pertinenza all'abitazione principale

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    sicuro?

5. EnzoDm

EnzoDm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Che deve essere di pertinenza dell'abitazione principale, siamo d'accordo, ma che deve avvenire in contemporanea, questo non mi risulta...
    Per la distanza, per quello che so, ogni regione ha un suo regolamento: in genere è 500 m. ma anche distanze più lunghe, l'importante è che sia nel territorio del comune dove è situata l'abitazione principale.

6. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
  7. luberto

luberto Membro Attivo

Privato Cittadino
    Parrebbe che non ci siano vincoli di distanza ma è necessario che offrano un durevole servizio all'abitazione principale[/QUOTE]

A mia identica domanda sul sito online, l'AdE mi ha confermato quanto sopra (avevo posto la domanda in quanto il mio Comune considera pertinenziale - ai fini ICI - il box solo se si trova nello stesso Foglio).

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina