1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. antonella f

antonella f Membro Junior

Privato Cittadino
    salve io e mio marito abbiamo comprato casa in una citta dove stiamo per lavoro da circa sette anni.
    dopo l acquisto si e' paventata l ipotesi di un trasferimento....mi chiedevo se optassimo di vendere l immobile da poco acquistato con le agev prima casa e volessimo trasferirci al mio paese dove io ho un piccolo appartamentino potremmo non pagare le sanzioni acquistando un appartamentino attiguo (ed allargando il tutto) facente capo ai miei genitori? vi premetto cge il valore dell acquisto e' inferiore a quello delleventuale vendita. grazie dei vs consigli

2. Abakab

Abakab Ospite

.. acquistando entro un anno dalla vendita.

3. giuliomancuso

giuliomancuso Membro Junior

Agente Immobiliare
    Se non comprate entro un anno dalla vendita potete fare un ravvedimento operoso e risparmiare la sanzione del 30%. Inoltre se avete mantenuto la residenza nella casa venduta per la meta' del tempo piu' un giorno, non pagate la tassa del 20% sulla eventuale plusvalenza.

4. antonella f

Privato Cittadino
    e' fattibile anche se acquisto dai miei?

5. giuliomancuso

Agente Immobiliare
    Se e' una normale compravendita non vedo dove sia il problema.

6. antonella f

Privato Cittadino
    si normale compravendita. me lo chiedevo vista la parentla. l importo del secondo acq e' inferiore vi potrebbero essere ragguagli di imposte.'

7. antonella f

Privato Cittadino
  8. giuliomancuso

Agente Immobiliare