Mima20

Membro Junior
Privato Cittadino
salve a tutti, sarei interessata a comprare una mansarda C2.... so che questa categoria non è considerata 'abitabile' ma il venditore mi ha detto che prima di comprare avrebbe provveduto al passaggio di categoria.... La mia domanda è: è possibile trasformare un C2? o il venditore mi sta prendendo per...il naso?? Lo Speudo appartamento si trova a roma dentro il raccordo anulare, per capirsi, ed è situato in un condominio...Grazie a chi mi risponderà.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
il venditore mi ha detto che prima di comprare avrebbe provveduto al passaggio di categoria....
Digli di fare la variazione, se possibile , e poi comprerai.
Puoi anche metterlo nero su bianco in un contratto preliminare con condizione sospensiva, ma la vedo dura...
Se fosse possibile, non si capisce perché ha fatto il lavoro abusivamente e non ha fatto subito la variazione. Per ora ufficialmente è un sottotetto , una soffitta.
 

Mima20

Membro Junior
Privato Cittadino
si..infatti è quello che ho pensato pure io....anche perchè il prezzo non è bassissimo quindi quando ci parlerò dovrò fare molte domande....In altre discussioni leggevo che se non c'è l'abitabilità ovviamente non puoi avere nessun allaccio come utenze.... Infatti la mia domanda era se un C2 ha qualche possibilità di poter essere trasformato... cmq grazie per la risposta...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Infatti la mia domanda era se un C2 ha qualche possibilità di poter essere trasformato...
Questo lo può dire solo un tecnico , dopo attento sopralluogo e esame della documentazione urbanistica.
leggevo che se non c'è l'abitabilità ovviamente non puoi avere nessun allaccio come utenze....
Soprattutto non puoi comprare come prima casa, non puoi avere un mutuo prima casa, non puoi avere utenze come prima casa, perché non è una casa.
il prezzo non è bassissimo
Se fosse possibile la variazione, come detto, l'avrebbero già fatta, e l'immobile sarebbe in vendita al prezzo di un'abitazione .
Se il prezzo è comunque altino...il venditore ci sta provando...
 

brina82

Membro Storico
Professionista
salve a tutti, sarei interessata a comprare una mansarda C2.... so che questa categoria non è considerata 'abitabile' ma il venditore mi ha detto che prima di comprare avrebbe provveduto al passaggio di categoria.... La mia domanda è: è possibile trasformare un C2? o il venditore mi sta prendendo per...il naso?? Lo Speudo appartamento si trova a roma dentro il raccordo anulare, per capirsi, ed è situato in un condominio...Grazie a chi mi risponderà.
Occhio però, assicurati che oltre al catasto faccia anche la pratica al Comine.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto