immobilimilano

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
casa di 110 mq commerciali in vendita per 350.000,00 € (il 40% in meno del valore di mkt.)
l'unica cosa che il proprietario è disposto a venderla purché possa continuare a viverci per i prossimi 3 anni...
considerando la mancata rendita per i tre anni... il mancato affitto (13,00 €/mq... e i mancati interessi... etc etc!
e che verrebbe acquistata come seconda casa
può considerarsi un buon investimento?

grazie!

E come si garantisce all'acquirente che al termine dei tre anni il vecchio proprietario se ne va ?
A mero titolo matematico, con le cifre da te indicate, sembra comunque conveniente, ma mi rimane dubbioso quest'aspetto, comporta, a mio avviso, comunque una fonte di rischio per l'acquirente.

Ciao,

se sei sicuro di quel 40% sicuramente lo è,anche se seconda casa!!(tieni presente che anche tra tre anni il mercato immobiliare si spera sarà sicuramente diverso in positivo)

A prescindere dalle valutazioni commerciali io verificherei con un notaio la fattibilità della cosa. M sembra di ricordare che, pur con la trascrizione del preliminare, l'atto vada fatto entro 3 anni, quindi saremmo al limite!! :-?

;)

valuta se il venditore è un soggetto fallibile, la situazione coniugale. Un ottimo affare è mediamente più rischioso di un buona affare, forse le valutazioni da fare è legata a quanto ti interessa l'immobile, se al termine dei tre anni intendi rivendere o locare il bene, se l'immobile è di pregio è più facile che si rivaluti, valuta anche le spese condiminiali previste o prevedibili nei prossimi tre anni.
ciao

Se i dati sono quelli indicati da immobilimilano, non c'è dubbio che è un affare.
Per tutelare l'acquirente conviene fare subito il rogito definitivo di vendita e lasciare fuori dal pagamento una cifra X a titolo di penale da applicare nel caso in cui il venditore non se ne vada alla data concordata.

Bisogna avere qualche dato in più. Perchè proprio 3 anni? Ha comprato sulla carta e deve aspettare? o c'è altro? E' una richiesta strana! Tra l'altro non sarà facile reperire un acquirente disposto ad aspettare un tempo così lungo! Segui i consigli dei colleghi. Fai tutte le visure sulla persona, se è affidabile ecc.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro