francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
stai comprando un immobile nuovo.... il preliminare lo deve scrivere, registrare e trascrivere il NOTAIO!!!! tutte le altre scritture sono nulle..... andate dal notaio e sarà lui a garantirti tutti documenti
Vero, se il permesso di costruire è successivo a marzo 2019; qui a me pare di capire che fosse un immobile “lasciato a metà”.
In effetti mancano dettagli.
 

Tm01

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vero, se il permesso di costruire è successivo a marzo 2019; qui a me pare di capire che fosse un immobile “lasciato a metà”.
In effetti mancano dettagli.
Buonasera, ringrazio tutti per le risposte ed i vari commenti.
Specifico solo che l'immobile è stato costruito nel 2008, finito con tutti gli allacci, contatore della luce e dell'acqua, manca solo il contatore del gas. Non era stato ne venduto ne abitato perché il titolare pensava di abitarci quando andrà in pensione ma ha cambiato idea ed ora la sta vendendo la casa. Non c'è nessun permesso per costruire, ci siamo solo messi d'accordo che mentre procedono le varie tempistiche burocratiche io avrei imbiancato, posato il laminato e piastrellato il bagno compresi i sanitari. Nient'altro.
Detto questo il mio dubbio era se questi lavori che ho fatto possono essere la giustificazione a chiedermi di pagare gli attestati di conformità urbanistica e di certificazione energetica.

Grazie
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buonasera, ringrazio tutti per le risposte ed i vari commenti.
Specifico solo che l'immobile è stato costruito nel 2008, finito con tutti gli allacci, contatore della luce e dell'acqua, manca solo il contatore del gas. Non era stato ne venduto ne abitato perché il titolare pensava di abitarci quando andrà in pensione ma ha cambiato idea ed ora la sta vendendo la casa. Non c'è nessun permesso per costruire, ci siamo solo messi d'accordo che mentre procedono le varie tempistiche burocratiche io avrei imbiancato, posato il laminato e piastrellato il bagno compresi i sanitari. Nient'altro.
Detto questo il mio dubbio era se questi lavori che ho fatto possono essere la giustificazione a chiedermi di pagare gli attestati di conformità urbanistica e di certificazione energetica.

Grazie
Il coltello dalla parte del manico lo ha lui , certo che poteva dirtelo subito . Se ti dice che devi pagare tu non hai scappatoie o obblighi di legge a cui appellarti
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non c'è nessun permesso per costruire,
Cosa intendi ?
Si spera che nel 2008 avesse chiesto i permessi: altrimenti sarebbe tutto abusivo …
E se aveva i permessi, ma non ha concluso regolarmente i lavori allora, pratica compresa, sarebbe comunque stato meglio verificare la conformità urbanistica PRIMA di spenderci dei soldi.

se questi lavori che ho fatto possono essere la giustificazione a chiedermi di pagare gli attestati di conformità urbanistica e di certificazione energetica.
Quei lavori non giustificano nessuna richiesta.
Ma, come detto sopra, risulta che a Parma l”attestato di conformità urbanistica sia sempre a carico dell’acquirente (salvo accordi diversi).
Mentre l’Ape spetta al venditore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto