Si, se è stata fissata la data del rogito , direi che la condizione risolutiva di e’ avverata; meglio avere convocazione per iscritto, a scanso di equivoci.

Se ti hanno detto che non hanno presentato il preliminare alla banca ( cosa impossibile), viene da pensare male; cioè che ne abbiano presentato uno “finto”, con la cifra che vorrebbe far figurare a rogito.
Comunque una porcheria a cui non devi sottostare.
scusami cosa si intende per "condizione risolutiva di e’ avverata" ? dovrò restituire la caparra se non si potrà fare il rogito per quanto finora detto?

scusami cosa si intende per "condizione risolutiva si e’ avverata" ? dovrò restituire la caparra se non si potrà fare il rogito per quanto finora detto?
Hai scritto che l’ottenimento del mutuo è condizione risolutiva; se il rogito è stato fissato, significa che la banca ha dato l’ok, e il notaio è pronto.
Se non procederete con la compravendita, sarà responsabilità dell’acquirente e potrai tenere la caparra ( secondo quello che ci hai scritto).

Hai scritto che l’ottenimento del mutuo è condizione risolutiva; se il rogito è stato fissato, significa che la banca ha dato l’ok, e il notaio è pronto.
Se non procederete con la compravendita, sarà responsabilità dell’acquirente e potrai tenere la caparra ( secondo quello che ci hai scritto).
Grazie mille per il chiarimento

Manda una mail mettendo il copia notaio, agenzia, acquirente.

Spiega la situazione dicendo che non vorresti procedere e chiedi se quello che è stato proposto è legale.

Voglio proprio vedere se il notaio rogita dopo comunicazione di questo tipo

Hanno detto che non ci sono altre soluzioni e che se non accetto la colpa e mia che ho accettato una caparra e mi faranno causa perchè non vendo.

Bella str...

Gli ho risposto che io andrò al rogito per firmare un atto conforme alle condizioni del preliminare e se non sarà possibile procedere la colpa è sua. Devo dare qualche comunicazione al notaio prima?

Hai fatto bene

Devo dare qualche comunicazione al notaio prima?

Come minimo fatti mandare una bozza dell'atto prima della stipula

Non so se il preliminare è stato registrato, inoltre in questo è riportato che il mancato ottenimento del mutuo costituisce condizione risolutiva

Sul preliminare?
Tu paghi una provvigione?
Puoi riportare esattamente questa clausola?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro