cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Oh santo ragazzo..il tuo acquirente diciam che non regali Louis Vitton alla sua bella... ( beato lui..la Trucida sta gia scrivendo la letterina ..)
L unico modo di chiudure sta vendita e' farle avere due lire, visto che in tasca deve avere una scatola di Ziguli' se e' tanto.
L AI della casa da 100 k non si puo pretendere che sia un Conte..e quindi ne consegue che:

- han chiamatoun broker della stessa "cilindrata" loro.
- questo ha partorito la sublime idea e ha dato una pacca sulla spalla all altro buono.
- quell altro buono con la cerata la perizia l ha fatta..e nell 80% ci stiamo .

I disturbi si pagano quindi secondo me ci saranno qualche milletti in piu.

NOn avendo altro modo, li danno a te e tu glieli rigiri in mano .

Quando ero a scuola e compravo le caramelle a peso, volevo uno scontrin piu alto.davo i soldini al negoziante .poi tornavo a casa e dicevo alla mamma.."ho speso tutto me ne dai ancora ?"

Al mattino dopo passavo a farmi ridare il surplus...e avevo una maggiorazione della paghetta.

Il mio babbo sorrideva e mi diceva " bravo Truce, stai crescendo bene "

Te capi ?????
Io invece da piccino andavo a far spese per la famiglia dal salumiere dal verduraio dal macellaio e pure in farmacia un 2 3 volte alla settimana e visto che come premio potevo tenermi tutte le monetine di resto pagavo ad ognuno con i 10.000 attaccati 😂😂😏
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ora io devo capire se per questo, rischio una denuncia per truffa o altro, visto che nemmeno io vado in giro con le Louis Vuitton, non potrei nemmeno rivenderle per pagarmi un avvocato....

Vendi.

Invece di farti tante menate e lasciando perdere le filastrocche inutili.

..e senza lasciarti sfuggire l'acquirente.

La prassi e' consentita dalle norme.

Quando la vendita avviene tra privati in regime di imposta di registro.
Le imposte vengono espresse sul valore catastale dell'immobile.
Mentre la vendita avviene ad un prezzo di libero mercato.

In linea di principio, se trovi l'intesa economica con un acquirente, potresti vendere il tuo alloggio del valore catastale di 50mila euro, anche a 500mila euro.
Senza che nessuno per questo si stracci le vesti.
Compresa l'agenzia delle entrate.

Perche' a consentirlo e' la legge.

La stessa, che sancisce il diritto universale di ciascuno, di trattare per se' o per gli altri, in libera negoziazione tra le parti.

Per lo stesso diritto universale, pure il pagamento di terzi, a cura del venditore a spese dell'acquirente, e' una prassi che risale fin dalla notte dei tempi.

Il peggio che ti possa succedere e' che il rogito non abbia luogo.

Se cio' dovesse accadere, la circostanza per te sarebbe del tutto esimente, considerato che i processi, non si fanno alle intenzioni.
Diversamente saremmo tutti ergastolani.

Manlevati agenzia delle entrate e venditore, per puri e semplici effetti di legge, l'unica ipotesi che resta sul tavolo da gioco, sarebbe quella che la banca denunci il proprio cliente.

Eventualita' neppure lontanamente immaginabile.
Un controsenso mai accaduto in tutta la storia della tecnica bancaria.
Dove semmai, banche e clienti, vengono inquisiti proprio per la loro connivenza.

Il più classico dei quali quello di riciclaggio del denaro sporco.
Che coinvolge e che ha coinvolto il 90 per cento delle banche in tutti e sei i continenti.

Definiti e computati ogni rischio, eventuale e possibile, chiunque non si presta o consiglia di astenersi da tali pratiche, che seppur di "frontiera" restano legali e legittime, o e' uno zuccone, oppure e' uno che nato, vissuto e ha sempre lavorato nella bambagia.

Perche' se stai a sentir loro, se perdi questo treno, il prossimo acquirente che dovrai attendere per accoglierlo come santo, dovra' arrivare con una dote già in saccoccia di almeno venti/trentamila euro.
Per comperare un alloggio come il tuo che ne costa cento.

Eccome no

Probabilmente a casa loro, credono ancora che i principi azzurri, vadano a trovarsi le loro spose nei boschi.
Che dormono beatamente in attesa dell'arrivo di un ricco spasimante.
 
Ultima modifica:

Elepando

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vendi.

Invece di farti tante menate e lasciando perdere le filastrocche inutili.

..e senza lasciarti sfuggire l'acquirente.

La prassi e' consentita dalle norme.

Quando la vendita avviene tra privati in regime di imposta di registro.
Le imposte vengono espresse sul valore catastale dell'immobile.
Mentre la vendita avviene ad un prezzo di libero mercato.

In linea di principio, se trovi l'intesa economica con un acquirente, potresti vendere il tuo alloggio del valore catastale di 50mila euro, anche a 500mila euro.
Senza che nessuno per questo si stracci le vesti.
Compresa l'agenzia delle entrate.

Perche' a consentirlo e' la legge.

La stessa, che sancisce il diritto universale di ciascuno, di trattare per se' o per gli altri, in libera negoziazione tra le parti.

Per lo stesso diritto universale, pure il pagamento di terzi, a cura del venditore a spese dell'acquirente, e' una prassi che risale fin dalla notte dei tempi.

Il peggio che ti possa succedere e' che il rogito non abbia luogo.

Se cio' dovesse accadere, la circostanza per te sarebbe del tutto esimente, considerato che i processi, non si fanno alle intenzioni.
Diversamente saremmo tutti ergastolani.

Manlevati agenzia delle entrate e venditore, per puri e semplici effetti di legge, l'unica ipotesi che resta sul tavolo da gioco, sarebbe quella che la banca denunci il proprio cliente.

Eventualita' neppure lontanamente immaginabile.
Un controsenso mai accaduto in tutta la storia della tecnica bancaria.
Dove semmai, banche e clienti, vengono inquisiti proprio per la loro connivenza.

Il più classico dei quali quello di riciclaggio del denaro sporco.
Che coinvolge e che ha coinvolto il 90 per cento delle banche in tutti e sei i continenti.

Definiti e computati ogni rischio, eventuale e possibile, chiunque non si presta o consiglia di astenersi da tali pratiche, che seppur di "frontiera" restano legali e legittime, o e' uno zuccone, oppure e' uno che nato, vissuto e ha sempre lavorato nella bambagia.

Perche' se stai a sentir loro, se perdi questo treno, il prossimo acquirente che dovrai attendere per accoglierlo come santo, dovra' arrivare con una dote già in saccoccia di almeno venti/trentamila euro.
Per comperare un alloggio come il tuo che ne costa cento.

Eccome no

Probabilmente a casa loro, credono ancora che i principi azzurri, vadano a trovarsi le loro spose nei boschi.
Che dormono beatamente in attesa dell'arrivo di un ricco spasimante.
Grazie mille per il tuo chiarimento. Grazie!
 

Elepando

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ciao a tutti, vi aggiorno, per completamento di info, su cosa è successo:
il notaio non era reperibile in questi giorni perché ammalato, quindi avrei dovuto rimandare il consulto, nel frattempo il perito della banca ha valutato ancora meno l'appartamento, (che già sto svendendo) quindi non è stato possibile avere il mutuo più alto, come volevano gli acquirenti.
che il notaio fosse malato...mah,

Leggendo i vostri msg e un pò di post, ho come l'impressione che l'agenzia abbia sondato il terreno, capendo le mie titubanze, non sia voluta andare avanti.
Ora onestamente, non so se mantenere questa agenzia, con cui l'incarico scadrà tra un mese, perche la fiducia è venuta meno.
tra l'altro ho scoperto che non mi hanno rilasciato nessun contratto scritto del loro incarico, la copia del contratto l'ho solo fotografata quando abbiamo stipulato l'accordo ad inizio anno, secondo voi è prassi?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
non so se mantenere questa agenzia, con cui l'incarico scadrà tra un mese, perche la fiducia è venuta meno.
Continua fino a fine incarico, specificando che non vuoi partecipare a stani "giochetti".
ho scoperto che non mi hanno rilasciato nessun contratto scritto del loro incarico, la copia del contratto l'ho solo fotografata quando abbiamo stipulato l'accordo ad inizio anno, secondo voi è prassi?
Beh, se non ti danno copia di un documento quando lo firmi, di solito lo chiedi !
Ovvero, non è prassi, ma dipende anche da te; comunque se l'hai fotografato hai conoscenza di quanto è stato firmato.
 

Elepando

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Continua fino a fine incarico, specificando che non vuoi partecipare a stani "giochetti".

Beh, se non ti danno copia di un documento quando lo firmi, di solito lo chiedi !
Ovvero, non è prassi, ma dipende anche da te; comunque se l'hai fotografato hai conoscenza di quanto è stato firmato.
si la copia del contratto, visto che lo abbiamo firmato a casa mia, durante la visita per la valutazione, era una di quelle cose che sarebbe stata poi inviata a me via email, cosa che non è avvenuta e io mi sono dimenticata, in questi giorni l'ho cercato e mi sono accorta di non averlo mai ricevuto.
il contratto scade agli inizi di gennaio ed è da considerarsi RISOLTO, c'è il flag su quella casella.
da quel momento potro rivolgermi ad altra agenzia o cercare vendere da sola, senza dover corrispondere piu niente a questa prima agenzia, giusto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto